Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Regolamento esame

*** Testi per gli studenti frequentanti ***

(la condizione di studente frequentante e' verificata al raggiungimento della soglia di partecipazione ad almeno l'85% delle lezioni)

Per gli studenti FREQUENTANTI i testi su cui preparare l'esame sono:

- LAUDON K., LAUDON J., Management dei sistemi informativi, Pearson Prentice Hall, 2006 (edizione italiana a cura di F. Pennarola e V. Morabito)

- ARMENIA S., The Value of Systems Thinking and System Dynamics in the management of complex organizations, Editoriale Scientifica, 2020

- MEADOWS D. H., Pensare per Sistemi – Interpretare il presente, orientare il futuro verso uno sviluppo sostenibile, Guerini Next, 2019 (ed. italiana a cura del System Dynamics Italian Chapter)

- SENGE P., La Quinta Disciplina – L’arte e la pratica dell’apprendimento organizzativo, Editoriale Scientifica, 2020

Saranno oggetto d’esame:

  1. i capitoli 1, 2, 6, 7, 8, 11, 12, 13 e 14, 15 del Laudon & Laudon. (i capitoli 3, 4, 5, 9, 10 e 16 del medesimo libro sono, invece, esclusi dal programma di esame)
  2. il libro di Stefano Armenia, Donella Meadows e Peter Senge
  3. le dispense del docente

L'esame potrà consistere in una tesina da concordare con il docente.

 

Per gli studenti NON FREQUENTANTI i testi su cui preparare l'esame (da studiare integralmente) sono:

- LAUDON K., LAUDON J., Management dei sistemi informativi, Pearson Prentice Hall, 2006 (edizione italiana a cura di F. Pennarola e V. Morabito)

- ARMENIA S., The Value of Systems Thinking and System Dynamics in the management of complex organizations, Editoriale Scientifica, 2020

- MEADOWS D. H., Pensare per Sistemi – Interpretare il presente, orientare il futuro verso uno sviluppo sostenibile, Guerini Next, 2019 (ed. italiana a cura del System Dynamics Italian Chapter)

- SENGE P., La Quinta Disciplina – L’arte e la pratica dell’apprendimento organizzativo, Editoriale Scientifica, 2020

- le dispense del docente