Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Deloitte Business Game - 6 Aprile 2023 Aula P8

Partecipa al Business Game Deloitte, Area Audit & Assurance, in data 6 Aprile, tra le 14 e le 18. L'evento consentirà ai migliori studenti di essere selezionati per un tirocinio presso l'azienda a partire da settembre 2023.

Le attività saranno organizzate secondo la seguente agenda:

14.00 – 14.30 - Presentazione istituzionale

14.30 – 14.45 - Spiegazione business game e distribuzione materiale con suddivisione in 4 gruppi di lavoro

14.45 – 15.45 - BUSINESS GAME

15.45 – 16.00 - PAUSA

16.00 – 17.30 - Presentazione da parte di ogni gruppo del lavoro svolto con interazione con i manager e soluzione del caso.

Ai partecipanti sarà richiesto di individuare, partendo da 4 bilanci anonimi distribuiti ai diversi gruppi (uno per gruppo), di che tipo di azienda si tratti, operativa in quale specifico settore, se si tratta di un’azienda in salute o meno, e che tipo di storia aziendale è possibile ricostruire partendo solo dalla lettura dei numeri.

Il lavoro sarà svolto in team e nella fase di presentazione finale ogni gruppo interagirà con i manager in una sessione plenaria per commentare la risoluzione dei casi.

Al termine del Business Game, saranno raccolti i nominativi dei ragazzi intenzionati a candidarsi per uno stage. I manager poi indicheranno nei giorni successivi quali ragazzi sono stati particolarmente meritevoli e a loro sarà offerta la possibilità di proseguire nella selezione di uno stage con avvio da settembre 2023.

Il business game è aperto solo a 40 partecipanti. La scadenza per inviare il proprio CV con foto a biennio@clemif.uniroma2.it  è il 17 marzo 2023.