Regolamento Tesi di Laurea CLEMIF
L’elaborato finale consiste nella predisposizione, sotto il tutoraggio di un docente relatore (o altro docente stesso ambito della disciplina di tesi), di una tesi su un tema specifico che coinvolge anche più ambiti disciplinari, trattato in modo approfondito ed equilibrato nella parte di ricerca teorica e applicativa, in una disciplina della quale si sia sostenuto l’esame di profitto relativo previsto dal piano di studio o tra gli opzionali anche non consigliati ma autorizzati tramite procedura dedicata.
Clicca qui per il Regolamento Tesi di Laurea.
ATTENZIONE:
Tutti i laureandi sono tenuti a leggere attentamente e rispettare il regolamento pubblicato nella sezione e PROVE FINALI – INFO CALENDARIO - STANDARD EDITORIALI sul sito di Facoltà che definisce le regole e i comportamenti da tenere durante le sedute di laurea e le prove finali.
CLICCA per info su Servizio antiplagio
CLICCA QUI PER LE LINEE GUIDA "UPLOAD DELLA TESI"
Per problemi legati al UPLOAD DELLA TESI inviare una rich. di assistenza a: totem-support@uniroma2.it descrivendo il problema e specificando nome, cognome, codice fiscale, contatto telefonico, indirizzo email (se diverso da quello dal quale si sta scrivendo).
Segnalazioni prive dei dati richiesti non verranno prese in considerazione.
Appuntamenti presentazioni tesisti: Gli incontri sono rivolti esclusivamente a coloro i quali abbiano la necessità di proiettare presentazioni. Le date degli incontri sono pubblicate nelle news home page del sito di Facoltà:
http://economia.uniroma2.it/
DOMANDA CAUTELATIVA
Se ci si intende laureare nella sessione invernale ovvero nell’ultima sessione utile dell’anno accademico in corso, una norma di favore consente allo studente di differire l’iscrizione al nuovo anno accademico. A tutti gli effetti lo studente dovrà compilare una domanda di iscrizione per il nuovo anno accademico, spuntando la voce “DOMANDA CAUTELATIVA”.
E’ possibile effettuare la procedura solo se si è in regola con tasse e contributi universitari del precedente anno accademico.
Verranno effettuati dei controlli a campione sulle richieste di domanda cautelativa per verificare se allo studente manca effettivamente un numero di CFU compatibile con la possibilità di laurearsi nell’appello invernale. Eventuali abusi della richiesta di cautelativa verranno perseguiti.
SCADENZA
La domanda cautelativa dovrà essere compilata e convalidata entro il 31 dicembre di ogni anno e andrà conservata a cura dello studente. La domanda cautelativa NON deve essere consegnata in segreteria.
L'intera procedura è descritta in dettaglio sulla guida dello studente.
In caso di RINUNCIA ALLA DOMANDA DI LAUREA cancellare la domanda su Delphi e recarsi presso lo sportello della segreteria studenti della Facoltà di Economia per la relativa sottoscrizione della dichiarazione di rinuncia alla seduta ed inviare un'email di comunicazione con i propri dati (nome, cognome, matricola e corso di laurea).
Il rilascio di certificati di laurea e Pergamene è di competenza della Segreteria Studenti