Archivio Eventi

Food, Wine & Co. - Food Brand. Quando il cibo diventa marca - VIII Edizione

9-10-11 Novembre 2019

Si terrà dal 9 all'11 Novembre l'Ottava Edizione di Food, Wine & Co., la tre giorni che il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dedica al mondo del Food&Wine.

Ad ospitare l'evento sarà Mercato Mediterraneo - progetto dedicato al settore agroalimentare mediterraneo presso la Fiera di Roma.

Sei Masterclass, Tavola Rotonda Internazionale, Show Cooking e degustazioni... tutto questo è Food, Wine & Co!

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata anche quest’anno dedica tre intere giornate all’attrattività – effettiva e potenziale – reale e virtuale, olistica ed esperienziale – dei brand italiani, prodotti, servizi, imprese, territori e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in ottica di sviluppo sostenibile e nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali.

Le tre giornate si terranno nell’ambito di Mercato Mediterraneo, Cibi, Culture, Mescolanze – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, progetto dedicato al settore agroalimentare mediterraneo presso la Fiera di Roma che ospiterà le Master Class, le esposizioni di partner e sponsor (con spazi e stand dedicati) e la Tavola Rotonda internazionale.

L’evento, previsto per il 9, 10, 11 novembre 2019, sarà suddiviso in sessioni tematiche e una tavola rotonda internazionale focalizzate sulle strategie di creazione e gestione della marca agroalimentare ed eno-gastronomica e sulle strategie di marketing e comunicazione innovative che gli operatori nel settore agroalimentare utilizzano in un’ottica di rafforzamento sul mercato. Completano l’offerta formativa numerosi momenti stimolanti dedicati a laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento presenti con spazi dedicati.

Quest’anno, le giornate di sabato 9 e lunedì 11 saranno dedicate a sessioni tematiche su prodotti, servizi, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, cultura, eventi ed esperienze.

La mattina di domenica 10 sarà destinata alla Tavola Rotonda internazionale organizzata in collaborazione con Mercato Mediterraneo su “Food Brand: l’Italia, Il Mediterraneo, il Mondo”, cui parteciperanno ospiti nazionali e internazionali.

Nel pomeriggio della domenica gli iscritti alle Master class potranno liberamente partecipare agli incontri di Mercato Mediterraneo.

Tre intense giornate di formazione in cui il concetto di brand si unisce a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia del made in Italy. Un’occasione per comprendere e analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore ancora così potenzialmente attrattivo del nostro Paese.

Alle tradizionali sessioni d’aula si alterneranno diversi Show Cooking e Degustazioni.

Il concept di Food Wine & Co. è ideato da Simonetta Pattuglia – Curatore di Food Wine & Co., Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Docente di Marketing all’Università di Roma Tor Vergata e Curatore dell’evento– e da Paola Cambria – Comunicatrice, Giornalista, Sommelier e Responsabile Comunicazione e Immagine, CIA-Agricoltori Italiani.

Leggi il programma provvisorio, presente anche in lingua inglese e segui l'evento su Facebook per rimanere aggiornato!

CONVENZIONI CON ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI:

FERPI riconoscerà 200 crediti per la certificazione professionali agli associati frequentanti le tre giornate dell’evento formativo. Per maggiori informazioni: casp@ferpi.it