Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Avvisi

Ricevimento tesisti

Martedì 05 Maggio 2020

Si comunica che domani, mercoledì 6 Maggio, a partire dalle ore 14, è previsto il ricevimento per i tesisti di "CSR e Rendicontazione Sociale" e di "Economia e Sostenibilità delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche"; il ricevimento si terrà in modalità telematica, attraverso la piattaforma Microsoft Teams, accedendo al seguente link:

https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3aeb053ca5d4be45e4bf85008a413fb959%40thread.tacv2/6%2520Maggio%25202020%2520ore%252014?groupId=ad9839c2-987e-4522-a1f6-93fd99d0bb46&tenantId=24c5be2a-d764-40c5-9975-82d08ae47d0e

In caso di difficoltà, i laureandi già registrati che hanno lasciato il proprio numero saranno contattati direttamente al telefono.

Si ricorda di consultare i Materiali caricati nella sezione "Richiesta Tesi" (materiali del corso).

In particolare:
- Scelta del tema:
                     -Consultare il file "Spunti Temi Tesi", se aggiornato;
                     - iscriversi al gruppo chiuso Facebook  "CSR INNOVAZIONE SOCIALE SVILUPPO SOSTENIBILE" (https://www.facebook.com/groups/649760085118608/), in cui sono costantemente                         postate notizie/spunti di temi di interesse per tesi (in corso o di nuova assegnazione).

- Compilare ed inviare il MODULO IN FORMATO EXCEL  a: fiorani@economia.uniroma2.it

- Stesura: seguire le linee guida caricate tra i materiali del corso:
        - Frontespizio per Tesi in CSR (in blu sono riportati i campi che il laureando deve personalizzare, la versione finale personalizzata dovrà essere di colore nero)
        - Linee Guida Tesi dei corsi della Prof.ssa Fiorani
        - Standard Editoriali di Facoltà-Tesi Biennale/Triennale

Esame 6 Febbraio - Visione e Verbalizzazione

Giovedì 13 Febbraio 2020

Si comunica che è possibile visionare il compito (esame del 6 febbraio) domani, venerdì 14 febbraio, a partire dalle ore 9:00 in Aula P12.

Contestualmente si procederà alla verbalizzazione del voto sul libretto in caso di accettazione (o dei CFU per i Laboratori).

Si ricorda che entro il 15 febbraio, utilizzando il sistema di notifiche del Delphi, è possibile inviare segnalazione di accettazione o rifiuto del voto conseguito.

Esame 6 febbraio in forma SCRITTA

Lunedì 03 Febbraio 2020

Si comunica che, a causa dell’elevato numero di prenotati, i seguenti esami, in programma il 6 febbraio 2020, si terranno (esclusivamente) in forma scritta:

Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche (Aula Magna ore 15:45)
CSR e Rendicontazione Sociale (Aula T2 ore 14:00)
Innovazione Sociale e Beni Comuni (Aula T2 ore 14:00)

Le verbalizzazioni dell’attività extraformativa “Laboratori Nuova Economia – Prepararsi al Futuro” si terranno dalle ore 14:00 alle ore 14:10 in AULA T2.

VOTI PRE-APPELLO - CSR E RENDICONTAZIONE SOCIALE (12.12.2019)

Domenica 15 Dicembre 2019

I voti sono comprensivi della valutazione del lavoro di gruppo discusso in aula e della partecipazione agli eventi.

Per la verbalizzazione è necessario presentarsi il 18 dicembre p.v. o prenotarsi ad uno degli appelli invernali, specificando in nota: "Solo verbalizzaizone". La seduta esami inizierà con le verbalizzazioni; seguiranno gli orali.

Nel caso voleste ripetere l'esame, il voto del preappello sarà annullato (non sarà conservato) e vi saranno poste, in quanto frequentanti,  2 domande  (la terza riguarda il lavoro di gruppo svolto in aula).

MATRICOLA VOTO FINALE
274808 29
274939 ASSENTE
281045 30 E LODE
274230 30
266677 ASSENTE
278298 29
266761 30
271847 30
266569 ASSENTE
276018 30
278321 ASSENTE
255378 29
275504 26
266325 26
274734 30
259491 ASSENTE
274897 ASSENTE
275177 25
272821 29
273981 29
273305 30 E LODE
285716 28
259920 30 E LODE
268698 30
261070 29
269685 28
287211 26
259842 30 E LODE
273682 30 E LODE
275595 28
276521 21
266962 ASSENTE
260967 22
274655 ASSENTE
260887 26
275315 24
276188 30
285566 RITIRATO
275461 30 E LODE
270494 25
274364 ASSENTE
279637 27
275573 26
262880 ASSENTE
275010 29
266717 23
271580 30
270817 26
273790 ASSENTE
275429 ASSENTE
267055 29
274889 25
275431 ASSENTE
270618 30
274990 ASSENTE
273358 29
274930 ASSENTE
268675 30
275598 26
244000 30

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Lunedì 02 Dicembre 2019

Si comunica che il prossimo ricevimento tesisti si terrà nelle date del 17 e 19 Dicembre a partire dalle ore 14.

Al fine di evitare lunghe attese in coda, si consiglia la prenotazione (in una sola delle due date previste) al seguente Doodle (e, il giorno del ricevimento, di seguire l'ordine di prenotazione):

https://doodle.com/poll/igxiwsmwy4trn7rq

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Martedì 29 Ottobre 2019

Si comunica che il prossimo ricevimento (riservato ai tesisti di novembre) si terrà Venerdì 8 Novembre a partire dalle ore 15:00.

 

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Mercoledì 02 Ottobre 2019

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 10 Ottobre a partire dalle ore 14:30

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Lunedì 11 Febbraio 2019

Si comunica che il prossimo ricevimento tesisti si terrà Giovedì 21 Febbraio a partire dalle ore 17:30

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Sabato 12 Gennaio 2019

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 17 Gennaio a partire dalle ore 14:00.

VOTO PRE-APPELLO - CSR e Rendicontazione Sociale a.a. 2018-2019 (17.12.2018)

Lunedì 24 Dicembre 2018

I voti sono comprensivi della valutazione del lavoro di gruppo discusso in aula.

Per la verbalizzazione è necessario prenotarsi ad uno degli appelli invernali, specificando in nota: "Solo verbalizzaizone". La seduta esami inizierà con le verbalizzazioni; seguiranno gli orali.

Nel caso voleste ripetere l'esame, il voto del preappello sarà annullato (non sarà conservato) e vi saranno poste, in quanto frequentanti,  2 domande  (la terza riguarda il lavoro di gruppo svolto in aula).

Vi Auguro Buone Feste,

Gloria Fiorani

MATRICOLA VOTO FINALE
246430 27
253166 28
266518 28
254885 30
265491 ASSENTE
262832 30
260087 30
250986 27
259044 28
260474 30
259562 30
257302 29
252158 RITIRATO
257990 30
251459 29
259291 30 E LODE
260663 27
260792 24
265295 26
261105 28
259527 28
256807 24
265046 ASSENTE
243202 ASSENTE
253332 28
260368 28
253666 30 E LODE
267787 19
259690 30
260576 27
259694 27
259768 27
260305 26
265045 RITIRATO
259578 ASSENTE
261702 ASSENTE
251672 27
255543 26
260349 30
260235 ASSENTE
255475 26
252453 30
262135 28
256982 29
260967 ASSENTE
272625 28
222845 ASSENTE
252939 30
266756 21
260218 28
256612 27
260057 RITIRATO
259524 ASSENTE
257021 29
260354 30 E LODE
260691 29
257890 28
260815 28
266307 24
252206 29
257476 30
260302 29
254024 30
260705 30
260783 ASSENTE
266707 24
259558 ASSENTE
260263 29
257810 25
260314 28
259870 29
260555 30
260470 28
260690 27
SNCFRC 28
252133 RITIRATO
256419 29
257085 27
273037 28
261479 30
260766 28
262126 30 E LODE
260730 30 E LODE
242402 ASSENTE
252325 29
253291 26

 

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Martedì 16 Ottobre 2018

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà Mercoledì 24 ottobre a partire dalle ore 14

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Martedì 11 Settembre 2018

Si comunica che il prossimo ricevimento tesisti si terrà Giovedì 13 settembre a partire dalle ore 14:30

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Martedì 11 Settembre 2018

Si comunica che il prossimo ricevimento tesisti si terrà Giovedì 13 settembre a partore dalle ore 14:30

RICEVIMENTO TESISTI

Giovedì 14 Giugno 2018

Si comunicano le date dei prossimi ricevimenti per tesisti:

- Mercoledì 20 Giugno 2018  ore 11 - 13 (solo per tesisti luglio).

- Martedì 10 Luglio ore 14:00

 

Festiva Sviluppo Sostenibile-ASVIS: Proiezione film "Quello che veramente importa" - "ECO-Forum" Master Maris in collaborazione con Dynamo Camp

Lunedì 04 Giugno 2018

Cari Studenti,

domani si terrà l'ultimo appuntamento della Rassegna cinematografica sui temi della sostenibilità "ECO-Forum", organizzata dal Master Maris nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall'ASVIS:

Tavola rotonda “Il progetto Dynamo Camp per la Salute, il Benessere (SDG 3) e l’Inclusione (SDG 10) dei bambini con gravi patologie, il ruolo dell’Istruzione di qualità (SDG 4)”, che sarà seguita dalla proiezione del film “Quello che veramente importa”.

Domani 5 Giugno Ore 15 presso la Biblioteca Vilfredo Pareto - Facoltà di Economia (in caso di grande affluenza l'Evento sarà spostato nella Sala del Consiglio).
Il programma dell'evento, che si chiuderà con un aperitivo, è disponibile su web:
http://utov.it/s/dyn18

Dynamo Camp (https://www.dynamocamp.org/) è "un luogo dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini. Un luogo di vacanza dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria. Dynamo Camp ospita gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie gravi e croniche sia in terapia che in fase di post ospedalizzazione".

Vi aspettiamo numerosi!

Un caro saluto,
il Team Maris

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Martedì 29 Maggio 2018

Si comunica che il prossimo ricevimento tesisti si terrà Venerdì 1 Giugno 2018 a partire dalle ore 14:00.

 

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Giovedì 26 Aprile 2018

Si comunica che il prossimo riceviemnto si terrà venerdì 4 maggio a partire dalle ore 14:00. 

Ricevimento Tesisti

Giovedì 12 Aprile 2018

Buongiorno Ragazzi, visti i numerosi impegni e l'urgenza di incontrare alcuni di voi per impostare / rivedere alcune tesi, ho fissato il prossimo ricevimento per Sabato 14 Marzo a partire dalle ore 14:30.

 

Ricevimento TESISTI APRILE

Venerdì 30 Marzo 2018

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 5 Aprile ore 15-18

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Lunedì 12 Marzo 2018

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 15 ore 13:30-15:00 e Venerdì 16 ore 9:00-11:00.

 

 

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Martedì 13 Febbraio 2018

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà domani 14 Febbraio ore 9:00-10:30  e  14:00-16:00.

 

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Mercoledì 03 Gennaio 2018

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà lunedì 15 gennaio a partire dalle ore 13:30.

 

VOTI PREAPPELLO - CSR e Rendicontazione Sociale

Sabato 23 Dicembre 2017

I voti sono comprensivi della valutazione del lavoro di gruppo discusso in aula.

Per la verbalizzazione è necessario prenotarsi ad uno degli appelli invernali, specificando in nota: "Solo verbalizzaizone". La seduta esami inizierà con le verbalizzazioni; seguiranno gli orali.

Nel caso voleste ripetere l'esame, il voto del preappello sarà annullato (non sarà conservato) e vi saranno poste, in quanto frequentanti,  2 domande  (la terza riguarda il lavoro di gruppo svolto in aula).

Vi Auguro Buone Feste,

Gloria Fiorani

MATRICOLA VOTO FINALE
234325 23
234505 25
235024 25
238482 30
239237 30
239439 30LODE
239440 30LODE
239459 ASSENTE
239515 30LODE
239681 30
240034 30LODE
240512 30LODE
240518 30LODE
242563 30
242959 29
245618 24
246156 30
246238 30LODE
246702 ASSENTE
246766 30
246868 30
246873 30LODE
246883 30
247073 29
247155 30
247162 30
247166 30LODE
247179 30
247192 25
247212 30
247294 30
247321 30
247432 30
247440 ASSENTE
247462 30
247651 30LODE
247657 30LODE
247678 30LODE
247729 30
247737 30
247765 ASSENTE
247853 30LODE
247857 30LODE
247870 30LODE
248066 30
248209 ASSENTE
248452 29
250231 23
252439 25
252553 28
252658 30
252937 NON SUPERATO
252938 NON SUPERATO
253105 20
253403 23
253449 NON SUPERATO
253453 19
253458 19
253459 28
253460 18
256486 27
259691 27
260317 30
260857 29

 

Ricevimento Tesisti

Giovedì 14 Dicembre 2017

Si comunica domani 15 Dicembre si terrà il ricevimento a partire dalle ore 15:00. 

LABORATORI NUOVA ECONOMIA - PREPARARSI AL FUTURO

Giovedì 09 Novembre 2017

Venerdì 10 Novembre 2017 parte la 4° Edizione dei LABORATORI NUOVA ECONOMIA - PREPARARSI AL FUTURO, attività extraformativa da 3-6 CFU organizzata in partnership con Next - Nuova Economia per Tutti.

Per informazioni: http://economia.uniroma2.it/economia/186-1706/iv-edizione-laboratori-nuova-economia-prepararsi-al-futuro#.WgRvnmjWzIU

Link al modulo di iscrizione: http://quarzo.elearninglab.org/limesurvey/index.php?sid=87257&lang=it

 

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Lunedì 02 Ottobre 2017

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà Mercoledì 4 Ottobre a partire dalle ore 14:00.

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Giovedì 24 Agosto 2017

Si comunica che il prossimio ricevimento si terrà Martedì 12 Settembre dalle ore 8:30 alle ore 12

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Martedì 27 Giugno 2017

Si comunica che il prossimio ricevimento si terrà Mercoledì 5 Luglio alle ore 11:15

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Giovedì 08 Giugno 2017

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 15 Giugno alle ore 11:00.

VERBALIZZAZIONE ATTIVITA' EXTRA-FORMATIVA "LABORATORI NUOVA ECONOMIA"

Lunedì 22 Maggio 2017

Si comunica che Venerdì 26 Maggio 2017 dalle ore 10.00 in aula P10 edificio Didattica, si effettuerà la verbalizzazione per l'attività extra-formativa "Laboratori Nuova Economia" della Prof.ssa Fiorani.

 

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Domenica 07 Maggio 2017

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 11 dalle ore 11:00 alle ore 14:00.

 

Ricevimento

Martedì 04 Aprile 2017

Si comunica che il ricevimento di questa settimana è fissato giovedì dalle ore 11 alle ore 12:30

RICEVIMENTO RISERVATO AI TESISTI DI APRILE

Lunedì 27 Marzo 2017

Si comunica che giovedì 30 marzo dalle ore 18:00 saranno ricevuti i tesisti di Aprile, secondo il seguente ordine:

18:00-18:45

Raponi; Ferrotti; Huraut
Giammarioli
Mestergiovanni
Carusi
Marras

18:45-19:30

Harb
Gallucci
Giuliani
Giuliani

 

Bando "Youth in Action for Sustainable Development Goals":

Mercoledì 15 Marzo 2017

Cari Ragazzi, segnalatemi se siete interessati a partecipare al Bando "Youth in Action for Sustainable Development Goals":

http://youthinactionforsdgs.ideatre60.it/

Il concorso ha l’obiettivo di premiare e raccogliere le migliori idee in grado di favorire il raggiungimento, in Italia, degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), contenuti nell’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite. Si tratta quindi di una occasione per tutti gli studenti universitari e per i neolaureati sotto i 30 anni per mettersi in gioco e far valere il merito con la forza delle proprie
idee: infatti, ai proponenti delle idee progettuali vincitrici verrà messo a disposizione uno stage retribuito dai Promotori e dai Partner del concorso.

Potremmo creare un gruppo di lavoro misto (dottorandi/partecipanti Master/Laureandi/Studenti). Il progetto può diventare oggetto della vostra tesi di laurea.

Gloria Fiorani

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Giovedì 23 Febbraio 2017

Il prossimo ricevimento si terrà Venerdì 3 Marzo a partire dalle ore 16:15.

ATTIVITà EXTRAFORMATIVA "LABORATORI NUOVA ECONOMIA - PREPARARSI AL FUTURO"

Mercoledì 22 Febbraio 2017

La Cerimonia di Dottorato ha causato la sovrapposizione dell'incontro di domani 23 Febbraio con alcuni corsi che sono slittati al pomeriggio. Per consentire la partecipazione degli studenti che hanno segnalato il problema, l'orario del 1° incontro dei Laboratori è stato posticipato alle ore 16:00-18:30 (aula T4).

Gloria Fiorani

Ricevimento Dott.ssa Litardi, Mercoledì 8 Febbraio 2017.

Lunedì 06 Febbraio 2017

Ricevimento Mercoledì 8 Febbraio 2017 dalle ore 15,00 alle 17,00, della Dott.ssa Litardi stanza 3C8 terzo piano corridoio centrale edificio ricerca.

 

Ricevimento Studenti

Lunedì 09 Gennaio 2017

Il ricevimento si terrà Giovedì 12 Gennaio dalle ore 11:15 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 15:30. 

VOTI PREAPPELLO

Martedì 27 Dicembre 2016

MATRICOLA

VOTO FINALE

240074

Non superato

239683

26

229273

30 LODE

234299

30 LODE

229185

30

225599

30

240260

18

229461

30

240527

25

229278

30

229266

30 LODE

239450

29

229161

30

229309

27

241121

25

ND

18

241651

29

 ND

28

239324

29

239568

Non superato

229260

30 LODE

235023

28

239886

24

239641

Assente

247439

24

247437

24

235484

28

229167

30 LODE

229373

30 LODE!

207289

30 LODE

ND

22

234395

30

240768

27

243240

29

234016

28

229151

30 LODE

235652

30 LODE

225437

30 LODE

234400

30 LODE

234237

30

242669

23

229128

30 LODE

Voti tengono conto anche dei Lavori di Gruppo. Se il voto Vi soddisfa, potete verbalizzarlo nelle sessioni d'esame iscrivendoVi all'appello e inserendo in nota "solo verbalizzazione". Nel caso voleste ripetere l'esame, potete farlo in qualsiasi appello (programma per i frequentanti): Vi saranno poste due domande (la terza è il lavoro di gruppo); il voto del preappello sarà annullato e sostituito dal nuovo voto. Durante gli appelli potrete visionare gli scritti.

15 Dicembre: Workshop, consegna diplomi PREPARARSI AL FUTURO e Cash Mob Etico_Aperipranzo Sostenibile

Lunedì 12 Dicembre 2016

Il 15 Dicembre 2016 dalle ore 09,00 alle ore 13,30 presso l’aula TL (Edificio Didattica) della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (Via Columbia 2, 00133, RM), si terrà il workshop “La fine del lavoro. La sfida dei nipoti di Keynes al tempo del prosumer e della gig economy”.
L’incontro sarà l’occasione per approfondire i temi Terza Missione Universitaria e collaborazione tra mondo Accademico e Territorio, Consumo, Produzione e Finanza responsabile.
L’evento si chiuderà con la consegna dei diplomi ai ragazzi vincitori del Premio Prepararsi al Futuro Lazio 2016 e presentazione della nuova edizione del percorso Prepararsi al Futuro 2017.
Al Workshop seguirà un Cash Mob Etico_Aperipranzo sostenibile (iniziativa di consumo responsabile ad un prezzo simbolico di 5€), presso la sala studenti sita al piano terra vicino l’aula TL, a base di prodotti a KM0 delle aziende appartenenti al circuito solidale laziale: GAS Tor Bella Monaca, GAS Laurentina, Assobotteghe, Fior di Luna, Pangea Altromercato ed NCO – Nuova Cooperazione Organizzata per promuovere il PACCO alla Camorra. Durante il pranzo assisteremo ad una performance dell’Associazione Tor Più Bella, associazione di cittadinanza attiva che promuove attività sostenibili e di riqualificazione nel quartiere di Tor Bella Monaca. 

Siete Tutti inviatati a partecipare e a condividere l’evento tra i vostri colleghi e amici interessati!

Evento FB: 
https://www.facebook.com/events/554643928060008/permalink/559142347610166/
Pagina web Next: 
http://www.nexteconomia.org/project/altri-eventi/la-fine-del-lavoro/

RICEVIMENTO TESISTI NOVEMBRE

Mercoledì 02 Novembre 2016

Ricevimento riservato ai soli tesisti di novembre: giovedì (mattina) 3 novembre dalle ore 8:30 alle ore 9:45.

 

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Lunedì 17 Ottobre 2016

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà nell'intero pomeriggio di Venerdì 21 Ottobre a partire dalle ore 14:00

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Lunedì 19 Settembre 2016

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 22 Settembre dalle ore 11:30 alle ore 13:00.

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Sabato 03 Settembre 2016

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà mercoledì 7 Settembre dalle ore 13:00 alle ore 15:30.

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Venerdì 01 Luglio 2016

Si comunica che il ricevimento si terrà martedì 5 Luglio dalle ore 12 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

ESAMI, Verbalizzazioni CFU LABORATORI e RICEVIMENTO

Giovedì 16 Giugno 2016

L'esame di CSR si terrà alle ore 11. A seguire (11:20), nella stessa aula (edificio didattica), procederemo a verbalizzare sul libretto i CFU conseguiti con i Laboratori Nuova Economia .

Il Ricevimento studenti/tesisti si terrà a partire dalle ore 11:45 presso l'edificio Ricerca.

 

Attività extraformativa Laboratori Nuova Economia

Lunedì 06 Giugno 2016

Elenco dei partecipanti con i relativi CFU conseguiti (da verbalizzare l'8 o il 22 giugno): 

NR COGNOME NOME  PERCORSO CFU
1 Abagnale Ilaria 4-PS2 3 CFU
2 Aiordachioai Mihai 4-PS2 3 CFU
3 Chiavini Alessandro 4-PS2 3 CFU
4 Amadio Andrea 2-PC+PS1 6 CFU
5 Angeli Giovanni 1- PC 3 CFU
6 Angelini Elisa 3-PC+PS2 6 CFU
7 Apolloni Alessandro 3-PC+PS2 6 CFU
8 Arcuri salvatore 2-PC+PS1 6 CFU
9 Arduini Lavinia 4-PS2 3 CFU
10 ARPINO DAVIDE 3-PC+PS2 6 CFU
11 Baccani Vanessa 2-PC+PS1 6 CFU
12 Battaglia Giorgia 1- PC 3 CFU
13 Barattelli  Niccolò 4-PS2 3 CFU
14 Becchetti Stefano 4-PS2 3 CFU
15 Beltrame Barbara 1- PC 3 CFU
16 Bernardi Claudio 3-PC+PS2 6 CFU
17 Bottecchia Monica 2-PC+PS1 6 CFU
18 Brunori Gian Marco 2-PC+PS1 6 CFU
19 BUONOCORE ANDREA 1- PC 3 CFU
20 Buttaro Laura 1- PC 3 CFU
21 Capozza Claudia 2-PC+PS1 6 CFU
22 Cappabianca Dalila 3-PC+PS2 6 CFU
23 Carati Sara 1- PC 3 CFU
24 Carboni Riccardo 4-PS2 3 CFU
25 Carboni Gabriele 1- PC 3 CFU
26 Carovillano Alessandro 4-PS2 3 CFU
27 Casale Pietro 1- PC 3 CFU
28 Casella Oscar 2-PC+PS1 6 CFU
29 CASINELLI ORSO MARIA 1- PC 3 CFU
30 Casoria Luca 2-PC+PS1 6 CFU
31 CASSISI LAURA 1- PC 3 CFU
32 Cauzzo Lorenzo 1- PC 3 CFU
33 Ceccarelli Chiara 2-PC+PS1 6 CFU
34 Celano Gabriele 2-PC+PS1 6 CFU
35 CERIONI ALESSANDRA 1- PC 3 CFU
36 cerone beatrice 1- PC 3 CFU
37 CERQUA ALESSANDRA MARIA 4-PS2 3 CFU
38 Cesario Marco 4-PS2 3 CFU
39 Chiarotto Riccardo 1- PC 3 CFU
40 Chiavini Alessandro 4-PS2 3 CFU
41 Cianci  Matteo 4-PS2 3 CFU
42 CICCHINELLI MATTIA 3-PC+PS2 6 CFU
43 CISTERNINO STELLA 3-PC+PS2 6 CFU
44 Ciufo Mattia 1- PC 3 CFU
45 Coco Francesco 2-PC+PS1 6 CFU
46 Coiro Carolina 2-PC+PS1 6 CFU
47 Colenghi Stefano 2-PC+PS1 6 CFU
48 Corini Fulvio 4-PS2 3 CFU
49 Costagliola Mauro 4-PS2 3 CFU
50 Costantino gianluca 2-PC+PS1 6 CFU
51 Cusano Immacolata 2-PC+PS1 6 CFU
52 Cutaia Keryn 1- PC 3 CFU
53 D'Aloia Teodoro Giovanni 2-PC+PS1 6 CFU
54 D'alterio Carla 1- PC 3 CFU
55 D'Amico Simone 2-PC+PS1 6 CFU
56 D'Amico Damiano 4-PS2 3 CFU
57 Del Giovane Alessandra 1- PC 3 CFU
58 Dell'Aquila Roberta 1- PC 3 CFU
59 Di Berardino Silvia 3-PC+PS2 6 CFU
60 Di Fraia Moreno 1- PC 3 CFU
61 Di Giuseppe Lorenza 3-PC+PS2 6 CFU
62 dinu cristian 3-PC+PS2 6 CFU
63 Donatelli Alessio 1- PC 3 CFU
64 Donnini Giuseppe 1 - PC 3 CFU
65 Esposito Nicolò 2-PC+PS1 6 CFU
66 Fabrizi Matteo 2-PC+PS1 6 CFU
67 Falco Maria 1- PC 3 CFU
68 Favero Michela 1-PC 3 CFU
69 Ferraioli Alessandro 1- PC 3 CFU
70 Ferrara Iacopo 2-PC+PS1 6 CFU
71 Ferrotti Fabiana 1- PC 3 CFU
72 Figus Marco 3-PC+PS2 6 CFU
73 Franchi Martina 1- PC 3 CFU
74 Franzese Claudia 2-PC+PS1 6 CFU
75 Furia Beatrice 3-PC+PS2 6 CFU
76 Furiati Gabriele 2-PC+PS1 6 CFU
77 Gaeta Anna 1- PC 3 CFU
78 Galardo Gaetano 3-PC+PS2 6 CFU
79 GALLENZI MATTEO 4-PS2 3 CFU
80 Gammicchia Sergio 2-PC+PS1 6 CFU
81 Gaudenzi Margherita 3-PC+PS2 6 CFU
82 GENCO MARIO 3-PC+PS2 6 CFU
83 Gentili Daniele 2-PC+PS1 6 CFU
84 Gentili Francesco 2-PC+PS1 6 CFU
85 Gentili Federico 3-PC+PS2 6 CFU
86 Geraldo Schwengber Jessica 2-PC+PS1 6 CFU
87 Giaccio Matteo 2-PC+PS1 6 CFU
88 Gioia Francesca 2-PC+PS1 6 CFU
89 Giovanetti Maurizio 1- PC 3 CFU
90 Giuliani Ilenia 2-PC+PS1 6 CFU
91 Giuliani Ilaria 2-PC+PS1 6 CFU
92 Gobbi Giorgia 2-PC+PS1 6 CFU
93 Grande Cristina 2-PC+PS1 6 CFU
94 graziani antonio 3-PC+PS2 6 CFU
95 Greta Casciotti 1- PC 3 CFU
96 Guidi Francesca 2-PC+PS1 6 CFU
97 Harb Denise 2-PC+PS1 6 CFU
98 Huraut Serena 1- PC 3 CFU
99 Grimaldi Mariabeatrice 4-PS2 3 CFU
100 Innocenti Giulia 3-PC+PS2 6 CFU
101 LA CROIX GIUSEPPE 1-PC 3 CFU
102 LAROCCA ELEONORA 4-PS2 3 CFU
103 Lelli Sara 1- PC 3 CFU
104 Leo Domenico 2-PC+PS1 6 CFU
105 Leodori Vincenzo 3-PC+PS2 6 CFU
106 Lettieri Stefania 1- PC 3 CFU
107 liuzzi Julia 2-PC+PS1 6 CFU
108 LIVIERI ANTONELLA 1- PC 3 CFU
109 Lorenzi Francesca 2-PC+PS1 6 CFU
110 lou mingzhe 4-PS2 3 CFU
111 LUZZI BEATRICE 4-PS2 3 CFU
112 Maggi Federico 2-PC+PS1 6 CFU
113 magnoni federico 4-PS2 3 CFU
114 Mancini Guido 2-PC+PS1 6 CFU
115 Marika Pannunzi NC NC
116 marini raoul 1- PC 3 CFU
117 MASILLI FABIO 2-PC+PS1 6 CFU
118 Mastrapasqua Davide 2-PC+PS1 6 CFU
119 Mastrosimone Giuseppe 3-PC+PS2 6 CFU
120 mazzoni francesca 4-PS2 3 CFU
121 Merletti Giacomo 1- PC 3 CFU
122 Merletti Piergiorgio 1- PC 3 CFU
123 Messinese Giorgia 4-PS2 3 CFU
124 Mestergiovanni Paola 2-PC+PS1 6 CFU
125 Miluzzi Azzurra 1- PC 3 CFU
126 MIRABELLI LUCA 3-PC+PS2 6 CFU
127 Miranda Leonardo 2-PC+PS1 6 CFU
128 Mirti Valerio 3-PC+PS2 6 CFU
129 Mosca Gilberto 2-PC+PS1 6 CFU
130 Nanni Andrea 3-PC+PS2 6 CFU
131 Negri Mario 3-PC+PS2 6 CFU
132 Novelli Jacopo 2-PC+PS1 6 CFU
133 Niola GIANMARCO 4-PS2 3 CFU
134 Onesto Maddalena 1-PC 3 CFU?
135 orcame federico 3-PC+PS2 6 CFU
136 PADOVANO MARTINA 1- PC 3 CFU
137 Palmaccio Silvia 2-PC+PS1 6 CFU
138 Panait Ionelia 2-PC+PS1 6 CFU
139 Panella Giuseppe 2-PC+PS1 6 CFU
140 Panuzzi Marika 3-PC+PS2 6 CFU
141 perugini sara 3-PC+PS2 6 CFU
142 Petrella Fabrizio 3-PC+PS2 6 CFU
143 Petrolo Damiano 4-PS2 3 CFU
144 Petrone Roberto Pio 3-PC+PS2 6 CFU
145 Picchi Ilaria 2-PC+PS1 6 CFU
146 Pinti Alessandro 2-PC+PS1 6 CFU
147 Pisani Francesco 1- PC 3 CFU
148 Pistella Vanni 1- PC 3 CFU
149 Pieroni Arianna 4-PS2 3 CFU
150 Pisaneschi Cecilia 4-PS2 3 CFU
151 Pistone Silvia 3-PC+PS2 6 CFU
152 Polidori Niccolò 3-PC+PS2 6 CFU
153 Pugliese Emanuele 3-PC+PS2 6 CFU
154 Raponi Giulia 1- PC 3 CFU
155 Ratto Elisabetta 1- PC 3 CFU
156 Rea Francesco 3-PC+PS2 6 CFU
157 Refolo Angela 3-PC+PS2 6 CFU
158 RELLA VALERIO 1- PC 3 CFU
159 RENZETTI GIANMARCO 2-PC+PS1 6 CFU
160 Riccardi Dario 2-PC+PS1 6 CFU
161 Ricci Fulvia 2-PC+PS1 6 CFU
162 RICCIARDI ANTONIO 3-PC+PS2 6 CFU
163 Rosati Alessandro 1- PC 3 CFU
164 Sadoveac Cristina 1-PC 3 CFU
165 Sala Elisabetta 3-PC+PS2 6 CFU
166 Santomo Marco 3-PC+PS2 6 CFU
167 Scaramella Mirko 2-PC+PS1 6 CFU
168 Schiró Francesco 3-PC+PS2 6 CFU
169 SERAFINO SILVIA 1- PC 3 CFU
170 Simoni Dario 2-PC+PS1 6 CFU
171 Sollazzo Luigi 4-PS2 
172 Sposato Matteo 1- PC 3 CFU
173 Ticconi Antonio PS1 3CFU
174 Valente Emanuele 2-PC+PS1 6 CFU
175 VALENTE VALENTINO 2-PC+PS1 6 CFU
176 Venafra Valerio 2-PC+PS1 6 CFU
177 Veronese Florian 2-PC+PS1 6 CFU
178 Viali Martina 2-PC+PS1 6 CFU
179 Vona Matteo 2-PC+PS1 6 CFU
180 Zaralli Elisa 4-PS2 3 CFU

Verbalizzazione CFU attività extraformativa

Giovedì 02 Giugno 2016

Le verbalizzazioni dei crediti per l’attività extraformativa LABORATORI NUOVA ECONOMIA/SALONE CSR/START UP, come precedentemente comunicato, si terranno nelle date di esame del corso CSR e rendicontazione sociale (l’8 e il 22 Giugno). Vi ricordo che non è necessaria la prenotazione su Delphi.

L’8 Giugno, in particolare, procederemo in ordine alfabetico a partire dalle ore 12:00 (orientativamente: primo scaglione “A-L” ore 12-13; secondo scaglione “M-Z” ore 13-14).

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Lunedì 30 Maggio 2016

Si comunica che il ricevimento è fissato per domani 31 Maggio dalle ore 11:10 alle ore 13:40.

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Mercoledì 04 Maggio 2016

Si comunica che il ricevimento studenti avrà luogo Giovedì 5 Maggio a patire dalle ore 17:00 (primo piano, corridoio centrale, terza porta a dx).

Gloria Fiorani

Ricevimento riservato ai soli laureandi di Aprile

Lunedì 04 Aprile 2016

Si comunica che i laureandi di Aprile potranno essere ricevuti per eventuali domande/chiarimenti Mercoledì 6 dalle ore 14 alle ore 16.

GF

Ricevimento studenti

Sabato 12 Marzo 2016

Il prossimo ricevimento è fissato per mercoledì 16 a partire dalle ore 15:00. Per una migliore organizzazione, Vi invito a partecipare al seguente doodle:
http://doodle.com/poll/vk6cgeazs3ergpdc

Vi riceverò cercando di seguire l’ordine di prenotazione, per fascia oraria.

La partecipazione dei laureandi di Aprile è vivamente consigliata.
Buona serata e buon week end,
Gloria Fiorani

Ricevimento Studenti

Lunedì 15 Febbraio 2016

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà mercoledì 17 febbraio e giovedì 18 febbraio. Partecipate al seguente doodle per prenotarVi in una delle fasce orarie disponibili:

http://doodle.com/poll/ufvrrgyusy7q4izh

Gloria Fiorani

Ricevimento Studenti/Tesisti

Sabato 16 Gennaio 2016

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 21 Gennaio a partire dalle ore 14:15.

Gloria Fiorani

 

 

 

Ricevimento Mercoledì 13 Gennaio 2016_Dott.ssa Irene Litardi

Mercoledì 06 Gennaio 2016

Mercoledì 13 Gennaio 2016 presso la stanza 8C terzo piano edificio ricerca si effettuerà il ricevimento per visionare i compiti scritti del preappello del 18 Dicembre 2015 e per rispondere ad eventuali dubbi in vista del primo appello della sessione invernale.

Il ricevimento, in ordine alfabetico che segue la lista "voti preappello finali",  segue i seguenti orari:

- dalle 10,00 alle 13,30 da Abagnale a Lecce

- dalle 14,30 alle 17,00 da Ivagnes a Licitra 

- dalle 14,30 alle 17,00 Studenti Esramus Spagna

Inoltre, si riceveranno i tesisti della sessione primaverile in CSR e Rendicontazione Sociale dalle ora 9,00 alle ore 10,00 stanza 8C terzo piano edificio ricerca.

 

Buona Epifania,

Dott.ssa Irene Litardi

Ricevimento studenti

Martedì 08 Dicembre 2015

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 10 Dicembre dalle ore 11 alle ore 13:30.

RICEVIMENTO

Lunedì 09 Novembre 2015

Si comunica che il prossimo ricevimento si terrà mercoledì 11 novembre a partire dalle ore 16:45.

 

RICEVIMENTO STUDENTI

Lunedì 12 Ottobre 2015

Si comunica che il ricevimento si terrà Giovedì 15 Ottobre dalle ore 11:20 alle ore 13.30.

Gloria Fiorani

Viaggio Expo - Info e Apertura Iscrizioni

Martedì 08 Settembre 2015

In occasione del workshop "Prepararsi al futuro: dal produttore al consumatore…di idee", che si terrà domenica 27 Settembre 2015 presso Expo Milano 2015, in cui verranno premiati gli studenti di Tor Vergata vincitori degli Oscar di Sostenibilità 2015, Government and Civil Society Research Group - Rome Tor Vergata, Next - Nuova Economia per tutti e UniRete Tor Vergata organizzano un viaggio di due giorni per visitare Milano e l'Esposizione Universale.

Programma:

26 Settembre 2015

h 08.00 Ritrovo dei partecipanti presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e partenza per Milano in Pullman GT

Pranzo libero

h 15.00 Arrivo a Milano Centro e sistemazione in Ostello

Pomeriggio e serata liberi per visite individuali


27 Settembre 2015

h 09.30 Partenza per Fiera di Milano – Expo 2015

Visita di Expo 2015 e pranzo libero

h 15.00 Partecipazione a workshop Prepararsi al futuro: dal produttore al consumatore…di idee presso Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile

h 18.00 Cash mob etico al supermercato del futuro della Coop

Cena libera

h 22.00 Partenza da Milano in Pullman GT con arrivo a Roma all’alba

Il costo (trasferimenti in Pullman GT, sistemazione in ostello) è di 100 euro a persona.

E' possibile inoltre acquistare il biglietto di ingresso ad Expo al costo di 20 euro.

Per la partecipazione, è necessario inviare una mail di prenotazione a rocco.frondizi@uniroma2.it (anche coloro che avevano già inviato una mail nei giorni scorsi sono invitati a riscrivere a Rocco per confermare la propria partecipazione, specificando se si è o meno in possesso del biglietto di ingresso).

I posti sono limitati!

Ricevimento studenti e Viaggio- Evento Expo

Giovedì 27 Agosto 2015

Si comunica che il prossimo ricevimento studenti si terrà Giovedì 10 Settembre a partire dalle ore 14:00. 

Chi è interessato a partecipare al Viaggio-Evento Expo del 26-27 Settembre è pregato di comunicare la propria adesione via email al Dott. Rocco Frondizi entro il 10 Settembre specificando se è già in possesso o meno del biglietto di ingresso (organizzeremo poi noi il pacchetto del viaggio, con o senza biglietto di ingresso).

Gloria Fiorani

 

Ricevimento studenti

Lunedì 13 Luglio 2015

Si comunica che gli studenti/tesisti che non sono risuciti ad essere presenti al ricevimento dell'8 Luglio saranno ricevuti domani 14 Luglio nel tardo pomeriggio, al termine della seduta di laurea.

Ricevimento Studenti

Giovedì 02 Luglio 2015

Si comunica che il prossimo ricevimento studenti si terrà Mercoledì 8 Luglio a partire dalle ore 11:15.

Ricevimento Studenti

Lunedì 01 Giugno 2015

Si ricorda che il prossimo ricevimento studenti si terrà giovedì 4 Giugno ore 9:00.

Gloria Fiorani

Verbalizzazione ciclo di seminari "Prepararsi al Futuro: Laboratori per la Nuova Economia"

Lunedì 18 Maggio 2015

Si avvisa che venerdì 22 Maggio 2015 dalle ore 11,00 alle ore 13,00 in aula T 7 si effettuerà la verbalizzazione dell'idoneità/CFU del ciclo di seminari "Prepararsi al Futuro: Laboratori per la Nuova Economia" del corso di CSR e Rendicontazione Sociale.

Irene Litardi

Ricevimento Studenti

Lunedì 20 Aprile 2015

Si comunica che il prossimo ricevimento studenti si terrà giovedì 23 aprile, nel pomeriggio. Controllare la bacheca per eventuali dettagli sull'orario.

Gloria Fiorani

RICEVIMENTO TESISTI

Martedì 24 Marzo 2015

Il ricevimento tesisti è fissato Giovedì 26 Marzo alle ore 10:45-12:00 (stanza docente) e alle ore 15:00-18:00 (in T5 o stanza docente).

RICEVIMENTO STUDENTI/TESISTI

Giovedì 29 Gennaio 2015

Il prossimo ricevimento per studenti/tesisti è fissato nel pomeriggio del 5 Febbraio a partire dalle ore 14:30. Come anticipato via email, i tesisti del Cash Mob saranno ricevuti in gruppo (venite tutti insieme per progettare meglio l'evento).

 

ESAME ERASMUS SPAGNOLI 15 GENNAIO

Mercoledì 14 Gennaio 2015

Gli studenti erasmus Spagnoli che vogliono sostenere l'esame scritto in "CSR e Rendicontazione Sociale" il 15 Gennaio 2015 devono recarsi in aula S10 alle ore 12:30 di mattina. 

Gli studenti erasmus Spagnoli che devono registrare il voto del preappello del 17 Dicembre 2014 in "CSR e Rendicontazione Sociale" devono recarsi il giorno 15 Gennaio 2015 in aula S12 alle ore 9:00 di mattina.

VERBALIZZAZIONE ESAMI - RETTIFICA

Mercoledì 14 Gennaio 2015

A causa della permanenza del libretto cartaceo, è necessario che anche chi deve solo verbalizzare il voto senza ripetere l'esame si rechi domani in aula.

Gloria Fiorani

 

Ricevimento Tesisti

Mercoledì 07 Gennaio 2015

Si comunica che tutti i tesisti saranno ricevuti dalla Dott.ssa Fiorani e dalla Dott.ssa Litardi Venerdì 9 gennaio alle ore 9:30  nella Stanza della Dott.ssa Fiorani (Primo piano, corridoio centrale).

Buon Anno Nuovo!

Indicazioni Preappello 17 dicembre

Martedì 16 Dicembre 2014

 Gentili Studenti,

il preappello si volgerà alle ore 14:00 nelle aule P3 e S11* (per la suddivisione nelle aule consultate i file caricati nella sezione del sito del corso “Programma: lavori di gruppo e esame”). L’esame durerà circa un’ora. Vi preghiamo di essere puntuali e di portare con voi il libretto e/o la Vostra Carta d’identità.
A seguire (ore 15:30) si terranno le presentazioni dei lavori di gruppo nell’aula P3.

Vi ringraziamo per la gentile collaborazione.
Buona preparazione per l’esame!

(* Erasmus Spagna: aula S10)
 

Preappello 17 Dicembre Studenti Erasmus Spagna

Martedì 16 Dicembre 2014

Il giorno 17 Dicembre dalle ore 14,00 alle ore 15,30 si effettuerà il preappello di CSR e Rendicontazione sociale in aula S10 a seguire le presentazioni dei lavori di gruppo nella stessa aula. Sulla pagina del corso nella sezione materiale didattico è disponibile la lista degli studenti erasmus spagnoli che possono fare il preappello.

Lezione 11 Dicembre

Giovedì 11 Dicembre 2014

Gentili Studenti, la lezione di oggi è annullata. La lezione di domani e, a seguire, la discussione dei lavori di gruppo, sono confermate. 

RICEVIMENTO STUDENTI ERASMUS

Lunedì 01 Dicembre 2014

Giovedì 4 Dicembre dalle ore 14,00 alle ore 15,00 ci sarà ricevimento per gli studenti ERASMUS che seguono il corso di CSR e Rendicontazione Sociale 6CFU, presso la stanza 8C terzo piano edificio ricerca.

Irene Litardi 

Jueves 04 de diciembre desde 14,00 hasta las 15,00 habrá recepción de estudiantes Erasmus que siguen al curso de la RSE 6CFU, en el cuarto 8C tercera planta edificio investigación.

Irene Litardi

Lezione 20 Novembre 2014

Mercoledì 19 Novembre 2014

Per la lezione di Giovedì 20 Novembre è necessario istallare Vensim PLE. Troverete il link sul sito nella sessione "materiale".

 

RICEVIMENTO LAUREANDI NOVEMBRE

Lunedì 17 Novembre 2014

Il ricevimento per i laureandi di novembre è fissato per giovedì 20 ore 8:30-11:00. Gloria Fiorani