Event Management - Quando i Brand si costruiscono con gli eventi.

VIII edizione

L’Incontro – giunto alla Ottava Edizione - si ripromette di affrontare e analizzare il settore degli Eventi con le sue dinamiche e i suoi meccanismi di funzionamento, ponendo in particolare evidenza i tratti emersi nel momento pandemico. L’Event Management – da sempre considerato una vera e propria strategia di successo per i brand e per il marketing evoluto - ha bisogno di essere rifondato nel nuovo contesto della “nuova normalità”? Numerose aziende hanno continuato ad utilizzare l’evento - seppur nella veste semi-inedita del digitale o del phygital – per iniziare e mantenere relazioni con i consumatori e con altri stakeholder, suscitare emozioni e creare esperienze malgrado tutto coinvolgenti. L’accelerazione del digitale porta con sé, dunque, la necessità di un adattamento al mutato contesto e alle mutate strategie dell’evento, fino alla definizione delle tecnicalità, della predisposizione operativa, della realizzazione pratica.

Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e il Master in Marketing e Management dello Sport presentano

EVENT MANAGEMENT, VIII EDIZIONE
#NEWNORMAL QUANTO? REINGEGNERIZZARE STRATEGIE E OPERATIVITA’ NEGLI EVENTI

Programma

9.30-12.30 Simonetta Pattuglia, Direttore, Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Master in Marketing e Management dello Sport

Il sistema di Event Management in costante evoluzione

 

12.30-13.15 Laura Buonocore, Corporate Events Manager, Salvatore Ferragamo, in diretta dal Museo Salvatore Ferragamo di Firenze

Organizzare eventi in Salvatore Ferragamo: passato, presente e futuro nella post pandemia

 

13.15-14.00 Costanza Barbara Tarola, Responsabile Brand Advertising and Content Management Italia, Enel Group

Enel e lo sport: Giro d’Italia e non solo…

 

14.00 Chiusura dei Lavori

Info e Segreteria Organizzativa: Dott. Nicola LeoneE-mail: nicola.leone@uniroma2.it Cell. 389-9481742