Web Marketing & Communication

Ciclo di Seminari in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e FERPI-Federazione Relazioni Pubbliche Italiana

Si tratta di un ciclo di incontri, uno introduttivo - una “kermesse” di esperienze di eccellenza italiane e internazionali e tre Laboratori sulle più attuali practice  - che permette ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano alle organizzazioni e ai brand una presenza online dinamica, informativa e coinvolgente, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale.
È prevista l’analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di manager, professionisti, direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione. Sono previsti 3 Laboratori sulle nuove forme pubblicitarie web, native e programmatic; sull’influencer marketing e sulle modalità, metriche e tecniche di misurazione di efficacia e efficienza comunicativa digitale con esperti professionisti operanti in questi ambiti.


WEB MARKETING & COMMUNICATION. MISURARE, VALUTARE, PROGETTARE: IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE E’ NEI NUMERI.- SETTIMA EDIZIONE
Seminario di 4 incontri …Una “Kermesse” e 3 “Laboratori”
In collaborazione con EIKON e FERPI

Giovedì 21 marzo 2019 Aula TL Edificio A Didattica
10.30-17.00

10.00 - 10.15 Registrazione partecipanti

10.15 - 10.30 Gianluca Cubadda, Preside della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma, Tor Vergata, Saluto introduttivo

10.30-10.50 Simonetta Pattuglia, Prof. agg. di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Presidente CASP Ferpi

10.50-11.10 Pierdonato Vercellone, Presidente FERPI, Direttore Comunicazione SISAL

11.10-11.40 Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia, Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA


Prima sessione - Misurare per studiare il consumatore
11.40-12.10 Stefano Russo, Head of Social Content Ratings Italy, Nielsen
12.10-12.40 Adriano Gimmelli, Senior Consultant EY, Tech Advisory–Performance Improvement Blockchain Hub Med
12.40-14.00 Lunch libero

Seconda sessione - Misurare per comunicare

14.30-15.00 Filippo Capriotti, Head of Communications Data Analysis & Monitoring, Eni

15.00-15.30 Mariano Tredicini, Head of Social Communication & TIM Data Room

15.00-15.30 Filippo De Vita, Head of Vodafone Analytics-Digital Solutions Offer&GoToMarket, Vodafone Italia

15.30-16.00 Giuseppe Ardizzone, Direttore Lindbergh, Gruppo Roncaglia

16.00-16.30 Simonetta Pattuglia e Paola Aragno, Conclusioni e selfie di gruppo

Venerdì 3 Aprile 2019, aula S2 – Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Laboratorio Facebook

10:30-13:30 – Strategie, Planning e Operatività
13:30-14:30 - Lunch libero
14:30-17:30 – Esercitazione


La giornata è a cura di Sara Poma, Head of Content, Doing- Capgemini e Barbara Grimaldi, Content 
Team Leader, Doing – Capgemini.

Giovedì 4 Aprile 2019, aula S2 – Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Laboratorio Twitter

10:30-13:30 – Strategie, Planning e Operatività
13:30-14:30 - Lunch libero
14:30-17:30 – Esercitazione


La giornata è a cura di Sara Poma, Head of Content, Doing- Capgemini e Dalila Donnadio, Content
Team Leader, Doing – Capgemini.

Venerdì 5 Aprile 2019, aula S2 – Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
10.30-17.30
Laboratorio Instagram

10:30-13:30 – Strategie, Planning e Operatività
13:30-14:30 - Lunch libero
14:30-17:30 – Esercitazione
La giornata è a cura di Sara Poma, Head of Content, Doing- Capgemini e Diego Fornero, Content Team
Leader, Doing – Capgemini.

Info: Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Segreteria Organizzativa
Email: pignedoli@economia.uniroma2.it - Tel. 06-7259.5522
Iscrizioni: Ferpi 02-58312455 email: casp@ferpi.it

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Macroarea di Economia - Via Columbia, 2
 

 


Edizioni Precedenti