Web Marketing & Communication

Ciclo di Seminari in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia

Si tratta di un ciclo di incontri composto da quattro giornate, tre delle quali dedicate a Laboratori sulle più attuali practice del settore - che permettono ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano alle organizzazioni e ai brand una presenza online dinamica, informativa e coinvolgente, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale. È prevista l’analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di manager, professionisti, direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione. Sono previsti 3 Laboratori sulle nuove forme pubblicitarie web, native e programmatic; sulle strategie di social media management e sulle modalità, metriche e tecniche di misurazione di efficacia e efficienza comunicativa digitale con esperti professionisti operanti in questi ambiti. Al termine del ciclo di tre laboratori, è prevista, per il 22 ottobre 2020, la kermesse "La Comunicazione Post-Emergenza. Come stanno reagendo le organizzazioni e i manager?". Maggiori informazioni sono contenute nel programma completo dell'evento.

 

WEB MARKETING & COMMUNICATION.
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT RELOADED: DALLA IDEAZIONE
E PROGETTAZIONE ALLA MISURAZIONE.

OTTAVA EDIZIONE

Seminario in 4 giornate (Una kermesse e 3 Laboratori) del

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

In collaborazione con EIKON

In modalità e-learning e fisica

Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Via Columbia, 2, 00133, Roma, RM

25 e 26 giugno, 11 luglio e 22 ottobre 2020

 

PRIMA GIORNATA

IDEARE

Giovedì 25 giugno – Piattaforma Microsoft Teams

Ore 14.30-18.30

Introduzione

14.30 Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione dei Media - Direttore del Master in Marketing e Management dello Sport

14.45 Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting 

Laboratorio

14.45-18.30   Paola Aragno e Paola Assante, Eikon Strategic Consulting

 

SECONDA GIORNATA

GESTIRE E MONITORARE

Venerdì 26 giugno – Piattaforma Microsoft Teams

Ore 14.30-18.30

Laboratorio

14.30-17.00 Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting

17.00-18.30 Stefano Russo, Head of Social Content Ratings, Nielsen Social

 

TERZA GIORNATA

PROGETTARE, GESTIRE PROGETTI E COMUNICARE

Sabato 11 luglio – Piattaforma Microsoft Teams

Ore 9.30-18.30

 

Laboratorio

10.30-18.30 Sara Poma, Head of Content & Community, Doing-Capgemini

 

Giovedì 22 ottobre 2020

In modalità fisica presso la Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

(laddove impossibile l’incontro verrà realizzato su piattaforma digitale)

 

Sessione Generale - Case Histories

La Comunicazione Post-Emergenza.

Come stanno reagendo le organizzazioni e i manager?

 

Ore14.30-17.30

14.30 Introduzione   Simonetta Pattuglia, Università di Roma Tor Vergata, e Paola Aragno, Eikon

 Strategic Consulting 

14.50   Silvia Aloe, External Communication & Public Relations Manager, L’esperienza di Birra Peroni

15.20  Roberto Olivi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione, BMW – L’esperienza di BMW

15.50  Cecilia Bondioli, Responsabile Rapporti con i Media ed Editoria, Gruppo Hera – L’esperienza di

 Hera

16.20  Mariano Tredicini, Head of Social Communication & TIM Data Room, Tim L’esperienza di TIM

16.50  Lia Trovelli, Corporate Digital Manager/Simone Monticelli, Digital & Media Planning

 Manager, Salvatore Ferragamo – L’esperienza di Ferragamo

17.20 Q&A

17.30 Conclusione dei lavori        

Info: Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Segreteria Organizzativa - Email: Nicola.leone@uniroma2.it- Cell. 389-9481742

 

 


Edizioni precedenti