Web Marketing & Communication

Ciclo di Seminari in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia

Si tratta di un ciclo di incontri composto da quattro giornate, tre delle quali dedicate a Laboratori sulle più attuali practice del settore - che permettono ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano alle organizzazioni e ai brand una presenza online dinamica, informativa e coinvolgente, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale. È prevista l’analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di manager, professionisti, direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione. Sono previsti 3 Laboratori sulle nuove forme pubblicitarie web, native e programmatic; sulle strategie di social media management e sulle modalità, metriche e tecniche di misurazione di efficacia e efficienza comunicativa digitale con esperti professionisti operanti in questi ambiti. Al termine del ciclo di tre laboratori, è prevista, per il 22 ottobre 2020, la kermesse "La Comunicazione Post-Emergenza. Come stanno reagendo le organizzazioni e i manager?". Maggiori informazioni sono contenute nel programma completo dell'evento.

WEB MARKETING & COMMUNICATION.
MEGATRENDS NEL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

NONA EDIZIONE

Seminario in 4 giornate (Una kermesse e 4 Laboratori) del

Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media

In collaborazione con EIKON

26 e 27 marzo, 9-10 e 16 aprile 2021

Venerdì 26 marzo 2021

Tavola Rotonda
Ore14.30-18.30

Introduzione Simonetta Pattuglia, Direttore Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting

Vicky Gitto, Founder and Executive Creative Director, Gitto Battaglia_22
Cristina Broch, Direttore Comunicazione, Coca Cola
Luca Josi, Head of Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment, TIM
Simona Panseri, Senior Director, Communications and Public Affairs Southern Europe, Google
Daniela Poggio, Global Communications Head Angelini Pharma, Angelini
Marco Battaglia, Head of Communication & Engagement Cassa Depositi e Prestiti

PRIMA GIORNATA

IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)

Sabato 27 marzo – Piattaforma Microsoft Teams

Ore 9.30-13.30

Laboratorio

9.30-13.30 Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting

SECONDA GIORNATA

PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)

PARTE 1

Venerdì 9 aprile – Piattaforma Microsoft Teams

Ore 14.30-18.30

Laboratorio

14.30-18.30 Diego Fornero, Deputy Head of Content, DOING-Capgemini 

TERZA GIORNATA

PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG)

PARTE 2

Sabato 10 aprile – Piattaforma Microsoft Teams

Ore 9.30-13.30

Laboratorio

9.30-13.30 Diego Fornero, Deputy Head of Content, DOING-Capgemini

QUARTA GIORNATA

GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL (TW, FB, IG)

Venerdì 16 aprile – Piattaforma Microsoft Teams

Ore 14.30-18.30

Laboratorio

14.30-18.30 Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting

               

Info: Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media

Segreteria Organizzativa - Email: nicola.leone@uniroma2.it- Cell. 389-9481742

 

 

 

 


Edizioni precedenti