Corsi Brevi
Web Marketing & Communication X Edizione, 2022
Web Marketing & Communication
WEB MARKETING & COMMUNICATION.
“MEGATRENDS NEL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE. DAL PIANO DI MARKETING ALLA COMUNICAZIONE ALLE NUOVE NARRATIVE”DECIMA EDIZIONE
Seminario in 4 giornate (Una kermesse e 4 Laboratori) del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media in collaborazione con EIKON STRATEGIC CONSULTING
1-2-7-8 aprile 2022
Si tratta di un ciclo di incontri composto da quattro giornate dedicate a Laboratori sulle più attuali practice del settore - che permettono ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano alle organizzazioni e ai brand una presenza online dinamica, informativa e coinvolgente, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale.
È prevista l’analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di manager, professionisti, direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione, creativi e giornalisti.
Sono previsti 4 Laboratori sulle nuove forme pubblicitarie web, native e programmatic; sulle strategie di social media management e sulle modalità, metriche e tecniche di misurazione di efficacia e efficienza comunicativa digitale con esperti professionisti operanti in questi ambiti. In apertuta dei laboratori, è prevista, per il 1 aprile 2022, una tavola rotonda con manager e professionisti del settore.
IL PROGRAMMA COMPLETO
TAVOLA ROTONDA I MEGATRENDS. L’OPINIONE DI MANAGER, CREATIVI E GIORNALISTI Venerdì 1 aprile – Piattaforma Microsoft Teams 14.15-18.30
14.15 Welcome
14.30 Introduzione alla Tavola Rotonda Simonetta Pattuglia, Direttore Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting. 15.00-15.30 Federica De Sanctis, Responsabile Media Relations, Poste Italiane – La Comunicazione Esterna e il Tg di Poste Italiane
15.30-16.00 Esther Intile, Head of Employer Branding People and Organization, Enel – L’Employer Branding nel passaggio fra pre e post pandemico
16.00-16.30 Ingrid Veneri, Direttore Brand & Advertising, Vodafone – La Comunicazione corporate: strumento evergreen nella comunicazione integrata
16.30-17.00 Alessandro Sciortino, Group Executive Creative Director, McCann Worldgroup Italy – La Pubblicità come strumento di integrazione fra nuovi linguaggi e nuovi strumenti
17.00-17.30 Luca Fiumarella, Head of Marketing and Comms, Mastercard – Brand evolution e narrative aziendali. Come cambia il posizionamento nel tempo
17.30-18.00 Giovannina Pelagatti, Responsabile Eventi, Fortune Italia - Gli eventi mediatici
18.00-18.30 Federico Fabretti, Partner, Consulenza Strategica e Media Relations, Comin & Partners – Comunicazione strategica e Media Relations. L’Advocacy, i Public Affairs e il Lobbying: quadrare il cerchio
PRIMO LABORATORIO
IDEARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG) Venerdì 1 aprile – Piattaforma Microsoft Teams
9.30-13.30
Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting
Paola Assante, Digital Consultant, Eikon Strategic Consulting
SECONDO LABORATORIO
PROGETTARE, GESTIRE E COMUNICARE SUI SOCIAL (TW, FB, IG) PARTE 1
Sabato 2 aprile – Piattaforma Microsoft Teams
9.30-13.30 Diego Fornero, Head of social media, Ready2Fly
QUARTO LABORATORIO
GESTIRE E MONITORARE I SOCIAL (TW, FB, IG) Venerdì 8 aprile – Piattaforma Microsoft Teams Ore 14.30-18.30
14.30-18.30
Paola Aragno, Partner, Eikon Strategic Consulting
Paola Assante, Digital Consultant, Eikon Strategic Consulting
Info: Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media
Segreteria Organizzativa - Email: nicola.leone@uniroma2.it