Corsi Brevi

POLITICS LAB. Percorso in Marketing e Comunicazione Politica - Prima Edizione

Il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media organizza la Prima Edizione di “Politics Lab – Percorso in Marketing e Comunicazione Politica”

POLITICS LAB

PERCORSO DI

“MARKETING E COMUNICAZIONE POLITICA”

PRIMA EDIZIONE

DIPARTIMENTO MANAGEMENT E DIRITTO

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA

In collaborazione con il MASTER IN ECONOMIA E MANAGEMENT DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA

Il PERCORSO MARKETING E COMUNICAZIONE POLITICA ha lo scopo di formare professionisti competenti nel governare gli strumenti digitali per la comunicazione e il marketing politico. A partire da una disamina sul contesto istituzionale italiano contemporaneo, anche nel confronto con quello internazionale dei principali paesi europei ed extra-europei, il Percorso approfondisce metodologie e tecniche della comunicazione e del marketing digitale, sostenute da best practice e letteratura accreditata. Verranno dunque forniti gli strumenti adeguati per affrontare la professione di spin doctor o di marketer politico come liberi professionisti o in team di organizzazioni più o meno complesse.

Il Percorso, di natura teorico-pratica, alternerà alla presenza dei docenti titolari, quella di testimoni d’eccezione del contesto politico italiano, in modo da far emergere, anche attraverso case histories tips&triks, un metodo e una serie di autorevoli consigli pratici per raggiungere gli obiettivi di comunicazione e marketing.

Durante il Percorso i docenti oltre a consegnare il materiale didattico forniranno anche testi di riferimento per permettere ai discenti di approfondire individualmente le tematiche trattate.

RESPONSABILE SCIENTIFICO E ORGANIZZATIVO:

Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttore Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, Università degli Studi di Roma Tor Vergata pattuglia@economia.uniroma2.it

Con Daniele Chieffi, Esperto e docente di comunicazione digitale e giornalista e Max Morales, Docente e consulente di marketing strategico e comunicazione digitale

Segreteria organizzativa e Info:

Dipartimento Management e Diritto dott. Nicola Leone, nicola.leone@uniroma2.it, cell. 389/9481742