Corsi Brevi

PCTO “Ideare e organizzare eventi live”, I Edizione, 2022

“Ideare e organizzare eventi live” è un PCTO rivolto alla formazione teorico-pratica dei partecipanti che vogliano conoscere in profondità il mondo degli eventi aziendali, pubblici e di entertainment, dall’ideazione del concept nelle varie forme possibili (conferenze, tavole rotonde, congressi, meeting, convention, spettacoli, fiere, expo, ricorrenze etc.) alla loro fattibilità economica, logistica e di comunicazione, alla loro effettuazione, alla loro misurazione e valutazione. Durante il PCTO, gli studenti e le studentesse parteciperanno a lezioni sui suddetti contenuti e prenderanno parte a simulazioni su come si partecipa e si modera un evento. I partecipanti al percorso che risulteranno più adatti e vocati – scelti di comune accordo fra il docente del corso e gli insegnanti scolastici – saranno i moderatori e parte del team di 6 tavole rotonde che verranno organizzate nell’ambito di FUTURE SIGHT, il Quarantennale dell’Università di Roma Tor Vergata previsto nell’ultima settimana di Ottobre 2022. Le tavole rotonde promosse dalle sei macro-aree e facoltà, a tema di orientamento al lavoro e scambio intergenerazionale, vedranno la partecipazione degli studenti e delle studentesse che modereranno l’evento, di uno ex studente universitario già in carriera, di uno studente di scuola superiore, di un docente e di un manager.