Food, Wine & Co.

Alimentare: ecco master per comunicare 'esperienza' Italia A Tor Vergata, torna la tre giorni di Food Wine&Co

http://www.ansa.it/canale_terraegusto

Link all'articolo

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Torna negli studi di Cinecittà per il settimo anno consecutivo, Food Wine&Co., la tre giorni di masterclass organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata.

Le lezioni e i seminari di questa edizione puntano sul concetto di esperienzialità coniugato con cibo, vino, birra e gastronomia made in Italy con lo scopo di analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore così attrattivo del nostro Paese.

"Nella nuova economia la semplice produzione di beni e servizi non è più sufficiente - spiega Simonetta Pattuglia direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'ateneo - sono invece le "esperienze" offerte al consumatore - cliente a costituire il fondamento della creazione di valore".

Fino a domenica le 6 Master Class della Settima Edizione tratteranno temi relativi all'esperienza nell'ambito agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, necessari per la crescita del settore.

Alle tradizionali sessione d'aula si alterneranno show-cooking con gli Chef e la visita a "Cinecittà Si Mostra" (i grandi set all'aperto e le esposizioni permanenti).

Il progetto è realizzato in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e con il patrocinio di Ferpi e ANSA.

A conclusione della VII edizione di "Food Wine & Co." una Tavola Rotonda nell'ambito della partnership con Mercato Mediterraneo - Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell'ambiente e del territorio, e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. (ANSA).