Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Alessandro Mechelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Presentazione SACE Graduate Program 2022

Desk Imprese Economia
Quando

Martedì 22 Marzo 2022 h. 11:00-12:00

Dove

AULA TL - Facoltà di Economia

(Edificio A - Piano terra)

Descrizione

ore 11.00  
Saluto introduttivo
ore 11.05
Presentazione di SACE e del Graduate Program 2022

Massimiliano Sanna, Risorse Umane, Talent Acquisition
Elisa Di Cicco, Risorse Umane, Talent Acquisition

Testimonianze
Vincenzo Leodori, Mid Corporate & PMI, Supply Chain & Business Promotion
Maria Catasta, Rischi, Operational Risk
Q&A
ore 12.00
Conclusioni

Il Graduate Program SACE si rivolge a brillanti laureandi/e, neolaureati/e magistrali e di Master in materie economico/finanziarie o tecnico/scientifiche con profilo internazionale e prevede l'inserimento di 15 giovani talenti in tre aree professionali: Export Finance, Relationship Management e Project Management. 

Il programma si svolge nella sede di Roma o Milano; ha una durata complessiva di 18 mesi e prevede tre job rotation e una ricca proposta formativa, dedicata all'apprendimento di soft & hard skills. L'inserimento con formazione on the job prevede anche una successiva trasformazione in contratto a tempo indeterminato.

Il processo di selezione prevederà una prova di assessment e colloqui individuali con le Risorse Umane e la Linea. 

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è organizzato in modalità phigital. Il Link per accedere allo streaming vi verrà comunicato nel momento in cui vi registrerete all'incontro.