Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà da gennaio 2017 al 1 giugno 2018
Dal 1 giugno 2018 è Ministro dell'Economia e delle Finanze.

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Presentazione

Il Preside

Prof. Giovanni Tria
(Preside da gennaio 2017 al 1 giugno 2018)

Già Presidente della SNA – Scuola Nazionale dell’Amministrazione, è stato Co-direttore del Master in Economia dello Sviluppo e Cooperazione Internazionale e Direttore del CEIS - Center for Economics and International Studies dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Membro dell'OECD Innovation Strategy Expert Advisory Group, Vice Chair dell’ICCP - Committee for Information, Computer and Communication Policy e Membro del Consiglio di Amministrazione dell’ILO – International Labour Organization.

Dal 1 giugno 2018 è Ministro dell'Economia e delle Finanze.

 

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due Dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Qualità della didattica | Corpo docente altamente qualificato | Elevato livello di internazionalizzazione | Alta tecnologia di servizi, aule e strutture.

Il numero programmato di iscrizioni permette di mantenere una proporzione studenti-professori che garantisce  un contatto diretto tra docenti e discenti. Il corpo insegnante è costituito da professori di ruolo, visiting professor ed esperti provenienti dal mondo della ricerca, delle imprese, delle professioni e della Pubblica Amministrazione.

Sono attivi: Corsi di Laurea triennale in italiano e Bachelor Degree Program in inglese, Corsi di Laurea Magistrale in italiano e Master of Science Program in inglese, oltre che Master post-laurea (di primo e II livello, in italiano e in inglese) e PhD Program.