Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Workshop “Metaverso & Sport: Sviluppi e scenari della nuova rivoluzione digitale

Il workshop mira ad approfondire l'evoluzione digitale nel mondo della comunicazione, portando in aula casi pratici e virtuosi di sport entertainment

Economia Desk Imprese
Quando

venerdì 19 maggio 2023 h. 15:00-16:00

Dove

Aula TL

Descrizione

Il workshop mira ad approfondire l'evoluzione digitale nel mondo della comunicazione, portando in aula casi pratici e virtuosi di sport entertainment con le testimonianze di manager, professionisti e imprenditori del settore. Inoltre, verrà illustrato un modello di comunicazione crossmediale che integri diversi media e operatori in una filiera interconnessa, portando alla creazione di nuovi livelli di esperienza omnichannel. Illustrerà i progetti più interessanti di intelligenza artificiale e tecnologie immersiva applicate allo sport, con un focus sulla comunicazione d'impresa per rispondere alle aspettative del mercato e della società contemporanea.

L'evento sarà introdotto dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttrice del Master in Marketing e Management dello Sport e del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, e da Marcel Vulpis, Direttore Responsabile dell'Agenzia Stampa Sporteconomy.it

Inoltre, interverranno:

Roberto Ciccioli, Esperto di tematiche legate al Metaverso

Geo Ceccarelli, Chief Growth Officer Spencer&Lewis

Barbara Ricci, Presidente e CEO, SportWide Group

Romina Patrignani, COO WeArena Entertainment S.p.A.

La conclusione della giornata spetterà al Prof. Sergio Cherubini, Presidente del Master.

Il workshop rappresenta un'opportunità unica per acquisire conoscenze sull'evoluzione digitale nel mondo dello sport e della comunicazione, stimolando la curiosità e la scoperta di nuovi aspetti di un mondo sempre più dinamico. 

Comunicare la vostra adesione all'indirizzo nicola.leone@uniroma2.it.