Il workshop mira ad approfondire l'evoluzione digitale nel mondo della comunicazione, portando in aula casi pratici e virtuosi di sport entertainment con le testimonianze di manager, professionisti e imprenditori del settore. Inoltre, verrà illustrato un modello di comunicazione crossmediale che integri diversi media e operatori in una filiera interconnessa, portando alla creazione di nuovi livelli di esperienza omnichannel. Illustrerà i progetti più interessanti di intelligenza artificiale e tecnologie immersiva applicate allo sport, con un focus sulla comunicazione d'impresa per rispondere alle aspettative del mercato e della società contemporanea.
L'evento sarà introdotto dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttrice del Master in Marketing e Management dello Sport e del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, e da Marcel Vulpis, Direttore Responsabile dell'Agenzia Stampa Sporteconomy.it.
Inoltre, interverranno:
Roberto Ciccioli, Esperto di tematiche legate al Metaverso
Geo Ceccarelli, Chief Growth Officer Spencer&Lewis
Barbara Ricci, Presidente e CEO, SportWide Group
Romina Patrignani, COO WeArena Entertainment S.p.A.
La conclusione della giornata spetterà al Prof. Sergio Cherubini, Presidente del Master.
Il workshop rappresenta un'opportunità unica per acquisire conoscenze sull'evoluzione digitale nel mondo dello sport e della comunicazione, stimolando la curiosità e la scoperta di nuovi aspetti di un mondo sempre più dinamico.
Comunicare la vostra adesione all'indirizzo nicola.leone@uniroma2.it.