EVENTO DI PREMIAZIONE: HackaTor - Insieme per pensare sostenibile (IV Edizione)
Prof.ssa Gloria Fiorani - Master MARIS
giovedì 14 dicembre 2023 h. 14:00-15:00
Facoltà di Economia, aula TL
Giovedì 14 Dicembre è previsto l’evento di premiazione delle migliori idee dei Laboratori Nuova Economia “Prepararsi al Futuro” – Progettare e Innovare in modo sostenibile: l’HackaTor
I Laboratori Nuova Economia “Prepararsi al Futuro” – Progettare e Innovare in modo sostenibile sono un percorso di FormAzione (formazione + azione) attivo dall’AA 2014-2015 presso la Facoltà di Economia - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Titolare è la Prof.ssa Gloria Fiorani .
Dall’AA 20-21 i Laboratori si chiudono con un HackaTor coordinato dalla Prof.ssa Gloria Fiorani, organizzato dal Master Maris (ww.mastermaris.it) in collaborazione del CUS Tor Vergata (Centro Universitario Sportivo) in cui avviene la premiazione delle migliori idee progettuali.
L’Obiettivo dei Laboratori è stimolare l’autoimprenditorialità e l’innovazione sociale attraverso l’ideazione e lo sviluppo di progetti innovativi e sostenibili in risposta ai bisogni del territorio in linea con gli SDGs dell’Agenda 2030-ONU e in ottica di Creazione di Valore Condiviso/Terza Missione.
Giunti alla decima edizione, i Laboratori hanno coinvolto ad oggi 966 studenti e hanno portato alla realizzazione di 209 progetti, molti dei quali sono risultati vincitori di diversi premi a livello nazionale.
Da quest'anno i laboratori sono stati inseriti nel progetto PNRR – Ecosistemi di innovazione “Rome Technopole”, nello SPOKE 5, come attività di public engagement finalizzata al coinvolgimento dei giovani sui temi legati all’innovazione sociale, alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Form registrazione e contatti in locandina

