Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Approccio allo sviluppo di progetti data driven

Registrazioni aperte dal 16/05/2024 al 07/06/2024.
Registrazioni chiuse

Intervento SOPRASTERIA all'interno del ciclo di testimonianze aziendali FORECASTING IN DATA SCIENCE organizzato dal master CESMA

Desk Imprese Economia
Quando

venerdì 7 giugno 2024 h. 14:00-16:00

Dove

Tutti gli eventi avranno luogo presso l’aula S8 della Facoltà di Economia

Descrizione

Anche quest’anno il Master CESMA, Master di II livello in Customer Experience, Statistics, Machine learning & Artificial Intelligence, offre un ricchissimo ciclo di testimonianze aziendali aperto a tutti gli studenti interessati, con l’obiettivo di mostrare le migliori practices e solutions di Intelligenza Artificiale per le previsioni e decisioni in ambito aziendale. 

Le aziende PARTNER del Master Cesma (SAS, NTT Data, Lutech, IConsulting, Soprasteria e SCAI group) contribuiscono con questo ciclo di incontri ad allineare la preparazione dei nostri studenti alle richieste del mondo del lavoro.

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO

Il 7 giugno dalle 14:00 alle 16:00 ospiteremo SOPRASTERIA con l'intervento dal titolo "Approccio allo sviluppo di progetti data driven"

L’arricchimento della tipologia dei dati ci pone oggi a nuovi approcci per la realizzazione di progetti finalizzati all’individuazione di strategie di sviluppo. L’analisi dei dati non è più soltanto individuazione e comprensione dei processi, ma soprattutto previsione e anticipazione di questi. Per farlo è necessario farci guidare dai dati, strutturandoli all’interno di un ciclo del dato che attraverso un approccio ibrido è in grado di portare più valore al cliente in termini di percezione e di fattibilità. 

Interviene: Rossella Onorati, AI Senior Manager & Data Driven Company Transformation Community Head, Vincenzo Vecchi, Direttore Mercato Energy

E' gradita la prenotazione.

Vi aspettiamo!

Contatti

Simona Rippo - Project Assistant MASTER CESMA - tel 06/72595942 - segreteria@master-cesma.uniroma2.it

Media e social
Sito web evento
www.master-cesma.it