Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Ciclo "Didattica innovativa": Exploring Virtual Reality in Higher Education

Workshop dedicato alla Comunità accademica

Economia
Quando

giovedì 3 aprile 2025

Dove

Aula S3 - Edificio A, Didattica

Facoltà di Economia - Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Descrizione

All’interno del ciclo di incontri promossi dalla Facoltà di Economia in tema di Didattica innovativa, il 3 aprile 2025 (dalle ore 9,00 alle ore 18,00 – Aula S3 Ed. A Didattica) si terrà il workshop “Exploring Virtual Reality in Higher Education” finalizzato ad approfondire potenziale, opportunità e possibili applicazioni della Realtà virtuale nel campo dell’Alta Formazione.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito del POT Talenti e in collaborazione con l’Università di Konstanz, è dedicata alla Comunità accademica.

 

Informazioni aggiuntive sull'evento
  • Relatori: Prof. Dr. Stephan Schumann, Prof. Dr. David Kablitz, Dr. Andreas Harder (University of Konstanz)
  • Workshop Agenda
Media e social
Sito web organizzatore
www.economia.uniroma2.it