Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua attività di Valorizzazione delle conoscenze impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici diretti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Customer Engagement e AI nei processi di Digital Transformation – SAP Emarsys
mercoledì 11 marzo 2026
Guest Lecture con Dott. Paolo Giani (SAP) sul tema del Customer Engagement e dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nei processi di trasformazione digitale.
AVVENIRE - LE NUOVE SFIDE PER L’IMPRESA NELL’ECONOMIA: UN PUNTO DIVISTA DEL TUTTO ORIGINALE
giovedì 12 marzo 2026
Secondo incontro del ciclo seminariale "3i 2026: Impresa, Innovazione e Impatto sociale"
Global Governance Open Day
giovedì 12 marzo 2026
12 March 2026
Il sistema di Brand Management: tra valori e nuovi ecosistemi digitali
martedì 17 marzo 2026
Guest Lecture con Dott. Paolino Gagliardo, CEO e Consultant, dedicata alle strategie di Brand Management dei grandi marchi, con focus sulle prospettive legate ai nuovi ecosistemi digitali.
L’angolo della neuroeconomia - 9ª Officina di Neuroeconomia
martedì 17 marzo 2026
Biblioteca di area Economica "Vilfredo Pareto" martedi' 17 marzo ore 16.00
Global Conversation with David Hoffert
mercoledì 18 marzo 2026
"How to Regulate AI in Healthcare"
STUDENTI E RICERCATORI PROTAGONISTI DELL'INNOVAZIONE AD IMPATTO -Creiamo insieme imprese per un futuro sostenibile
giovedì 19 marzo 2026
Terzo incontro del ciclo seminariale "3i 2026: Impresa, Innovazione e Impatto sociale"
IL SETTORE IMMOBILIARE:  SFIDE E OPPORTUNITÀ
martedì 24 marzo 2026
Quarto incontro del ciclo seminariale "3i 2026: Impresa, Innovazione e Impatto sociale"
martedì 24 marzo 2026
Prof. Loenzo Neri
Global Conversation with Laura Turley
lunedì 13 aprile 2026
"Water in a Globalized World: Governance, Trade, Peace and Security"
Intelligenza Artificiale, Marketing e Comunicazione: Stato dell'arte, Applicazioni e Strumenti
martedì 14 aprile 2026
Guest Lecture con Dott. Andrea Cecchetti, Digital Strategist, dedicata alle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nei processi di marketing e comunicazione.
NUOVE TECNOLOGIE PER LA COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE: TESTIMONIANZA HUAWEI
giovedì 16 aprile 2026
Quinto incontro del ciclo seminariale "3i 2026: Impresa, Innovazione e Impatto sociale"
SOSTENERE L’ IMPRENDITORIA FEMMINILE
giovedì 23 aprile 2026
Sesto incontro del ciclo seminariale "3i 2026: Impresa, Innovazione e Impatto sociale"
Global Conversation with Gelsomina Vigliotti
venerdì 8 maggio 2026
"European Investment and Strategic Autonomy"
MGTA Summer School: Property, Incentives and Conflicts
mercoledì 17 giugno 2026
Markets and Governments: a Theoretical Appraisal IV Edition - Property, Incentives and Conflicts June, 17th-19th, 2026
Villa Mondragone, Rome

Eventi in Programma