Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Alessandro Mechelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

XV edizione Premio Tor Vergata Etica nello Sport

Cerimonia di consegna del Premio Tor Vergata Etica nello Sport - XIV edizione - a Mr. Claudio Ranieri, autore del miracolo Leicester, squadra che ha guidato alla vittoria della Premier League 2015/16.

Economia
Quando

Giovedì 20 Aprile 2017

Dove

Aula Magna - Edificio A, piano terra

Facoltà di Economia - Università degli studi di Roma Tor Vergata
via Columbia, 2 00133 Roma

Descrizione

20 aprile 2017, ore 15.00

Cerimonia di consegna del Premio Tor Vergata Etica nello Sport  - XV edizione - a Mr. Claudio Ranieri, autore del miracolo Leicester, squadra che ha guidato alla vittoria della Premier League 2015/16.

Il Premio Etica nello Sport è un riconoscimento che viene assegnato ogni anno dal Centro Interdisciplinare di Scienze e Cultura delle Sport ad un personaggio del mondo sportivo che si sia distinto per lealtà, fair play, correttezza e impegno sociale. Le ultime edizioni hanno visto assegnare il premio a Sir Alex Ferguson, Cesare Prandelli, Miroslav Klose e Rudi Garcia.

Commissione del Premio:
Giuseppe NOVELLI (Presidente), Antonio LOMBARDO (Segretario), Paolo DEL BENE (coordinatore), Giancarlo ABETE, Giuseppe DI PAOLA, Alex FERGUSON, Giovanni LO STORTO, Renato LAURO, Giovanni MALAGO', Marialina MARCUCCI, Luca PANCALLI, Sergio BERNARDINI, Gianni RIVERA, Orazio SCHILLACI, Damiano TOMMASI, Claudio TOTI, Alessandro VOCALELLI. 

Modera: Michele PLASTINO

Scarica l'invito