Brands & Brand Management

V edizione

Una giornata di formazione e studio sulle strategie e sulla filosofia del Branding, a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. agrr. di Marketing, comunicazione e media, Direttore del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, che vuole affrontare ed analizzare le dinamiche e le funzionalità dell’attività di branding: una strategia, dalle dimensioni molteplici, destinata a crescere e ad ampliarsi, a cui le organizzazioni fanno ricorso con sempre maggior frequenza per trovare risposte alle esigenze del marketing, della comunicazione e della costruzione di relazioni durature con i loro pubblici e stakeholders.

Il “sistema brand” viene affrontato secondo diverse linee di sviluppo che toccano e approfondiscono le sue principali e più innovative declinazioni: Capacità di sviluppare notorietà (awareness) e immagine; definire il posizionamento (positioning); fidelizzare i pubblici di riferimento, tanto nel breve quanto nel lungo periodo (loyalty); costruire un sistema di prestazioni in grado di generare preferenze e apprezzamento (reputation) e creare valore per l’impresa stessa (equity). Best Practices e Case Studies aggiornati e rilevanti, presentati da illustri Manager e Professionisti di diversi settori industriali come di funzioni manageriali di grandi Brand.
Gli obiettivi e i contenuti del Corso sono fortemente enfatizzati dall’expertise dei relatori, dalle attività di analisi e ricerca e di implementazione, a livello nazionale ed internazionale.
Principali Destinatari del Corso sono professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, neolaureati e studenti di marketing, RP e comunicazione.


V edizione

In modalità e-learning su Microsoft Teams , 16 ottobre 2020 - ore 14.30/18.30

Il Corso è stato organizzato dal Master in Economia e Management
della Comunicazione e dei Media

Inquadramento generale del tema e illustrazione dei processi di branding a cura di Simonetta Pattuglia, Prof. aggr. di Marketing, comunicazione e media all’Università di Roma "Tor Vergata", Direttore del Master. Best Practices e Case Studies aggiornati e rilevanti, sono stati presentati da illustri Manager e Professionisti di diversi settori industriali come di funzioni manageriali di grandi Brand, quali Gianluca Comin, Presidente e Fondatore, Comin & Partners, Pierdonato Vercellone, Direttore Comunicazione, A.C.Milan, Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne, Banca Ifis.

Organizzazione: Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media - Dott.ssa Sara Amoroso, Program Manager, sara.amoroso@uniroma2.it.

Programma