Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Informazioni per studenti

LEZIONI, ESAMI, LAUREE

 

LEZIONI

Le attività didattiche del secondo modulo del secondo semestre si terranno secondo le modalità stabilite dall’Ateneo per il periodo 14 aprile 2020 - 22 maggio 2020. Le lezioni saranno impartite secondo il calendario settimanale precedente fissato dai Consigli di Corso di studio. I Consigli di Corso di Studio ricollocheranno le date delle lezioni che si sarebbero dovute tenere nell’ultima settimana del secondo semestre secondo la precedente programmazione didattica.

ESAMI

La sessione di esami prevista nel periodo 30 marzo 2020 - 3 aprile 2020 si terrà nel periodo 6-10 aprile 2020 secondo le modalità che l’Ateneo stabilirà. Le singole prove di esame si terranno con una settimana di slittamento rispetto alle date precedentemente fissate dai Consigli di Corso di Studio. I docenti sono autorizzati a modificare i contenuti del “regolamento esame” già presente nella pagina WEB del corso, purché ne diano pronta comunicazione agli studenti e al Consiglio di Corso di Studio. Nel caso in cui l’Ateneo non abbia comunicato le modalità di svolgimento delle prove entro il 3 aprile alle ore 12.00, la sessione di esami in questione non avrà luogo. In questo caso, i Consigli di Corsi di Studio fisseranno le date in cui saranno recuperate le prove cancellate nella sessione di esami immediatamente successiva.*

Il calendario delle altre due sessioni di esame nel periodo estivo resta invariato rispetto a quanto previsto nella Programmazione didattica. Gli esami si svolgeranno secondo le modalità stabilite dall’Ateneo.

LAUREE

Il calendario delle sessioni di laurea del periodo estivo resta invariato rispetto a quanto previsto nella Programmazione didattica. Le sedute di laurea si svolgeranno secondo le modalità stabilite dall’Ateneo.

A seguito del decreto rettorale 629/2020 si istituisce una sessione straordinaria per le lauree magistrali in data 15 giugno 2020 che si svolgerà secondo le modalità stabilite dall’Ateneo.