Ricerca-Azione, FormAzione
Conclusi con grande successo gli incontri "3S" sul Marketing dei servizi, organizzati dal Prof. Matteo Cristofaro del Dipartimento di Management e Diritto, che hanno offerto un'esperienza didattica coinvolgente per esplorare (e comprendere) il futuro del settore.
Grande interesse e partecipazione per "3S", cinque seminari dedicati al service marketing, cinque appuntamenti per dare agli studenti l'opportunità di immergersi nel futuro del Marketing dei servizi e confrontarsi con le sfide del settore, sotto la guida di professionisti qualificati.
Attraverso testimonianze dirette di manager e esperti del settore, gli incontri hanno infatti fornito una panoramica completa, dalla definizione di strategie innovative alla riflessione su come superare gli ostacoli comunicativi emergenti.
Il Prof. Matteo Cristofaro ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa nel creare un legame sempre più stretto tra l'Accademia e gli operatori del settore, non solo promuovendo un dialogo stabile per alimentare l'evoluzione continua delle strategie e delle buone pratiche del marketing dei servizi, ma anche collaborando in modo sinergico per l'attivazione di competenze e di energie degli studenti anche attraverso la creazione di esperienze di apprendimento innovativo.
“Gli studenti, circa 60 per ogni incontro, hanno dimostrato grande interesse e coinvolgimento durante il ciclo di seminari - è il commento del Prof. Cristofaro - e i feedback positivi ricevuti testimoniano l'apprezzamento per l'opportunità di apprendimento offerta e per la qualità delle discussioni generate. Il successo di "3S" conferma il valore di iniziative che favoriscono la collaborazione tra Accademia e Industria, preparando gli studenti ad affrontare con competenza e creatività le sfide che li attendono nel mondo del lavoro. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alll'iniziativa, rendendo possibile questo stimolante percorso formativo e scambio di conoscenze, contribuendo a co-creare un ambiente di crescita e innovazione".
(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)
Principali News PE-correlate:
√ Vedi Highlights Sezione Ricerca-Azione, FormAzione
√ Consulta la Sezione Iniziative PE-Economia