A.A. 2019-2020

• Project Work "Communication Marketing in Perpetual Data", realizzato in collaborazione con il Responsabile Next Innovation della banca BNL-BNP Paribas. Obiettivo del Project Work è l'adozione di tecnologie innovative a scopi di marketing e comunicazione.
  • Campagna social #abbiamorisoxunacosaseria, organizzata da Focsiv a sostegno dei lavoratori della terra. Gli studenti del master, in collaborazione con il team social di Focsiv, hanno sostenuto la campagna nei giorni della raccolta fondi e durante la trasmissione televisiva "Madre Terra", condotta da Licia Colò su TV2000 e dedicata alla campagna.
  • Project Work "Premio Marketing SIM". Realizzazione di un piano Marketing per partecipare alla 32esima competizione del Premio con il Caso "Pastificio de Martino".
  • Project Work "Ideare e realizzare un video" con la società di produzione televisiva Pesci Combattenti, obiettivo del project work è la realizzazione di un video di promozione del master.
  • Contest "Realizzare un format televisivo". A cura della dott.ssa Emanuela Donati, Responsabile Iniziative Speciali e Branded Entertainment La7/La7d, gli studenti del Master hanno l'obiettivo di creare e strutturare un format televiso originale, dall'ideazione alla messa in onda.
  • Laboratorio "Social Media e Local Engagement". Ideare una strategia di coinvolgimento di stakeholder pubblici e privati per il conseguimento degli obiettivi della propria organizzazione. Con il Direttore PR e Comunicazione del Ministero dell'Innovazione ed il Chief of Government Affairs & Security Policy di Telsy
  • Laboratorio Podcast. Imparare ad usare i podcast come strumento e come canale di marketing. Con l'Head of Content & Community di Doing-Capgemini.
  • Premio AGOL per Giovani Comunicatori. Cinque categorie in cui competere, un'azienda committente per ogni categoria. Nell'ultima edizione due studentesse del Master sono risultate vincitrici: Jana Maria Positano per la categoria Social Media Strategy, con il suo progetto per Creval (Gruppo Bancario Credito Valtellinese) e Martina Sgandurra per la categoria CSR, con il suo progetto per Neopharmed Gentili Spa.