Durata e Frequenza

Durata

Otto mesi di didattica di cui una parte resa con lezioni frontali ((giovedì pomeriggio, venerdì intera giornata, sabato mattina, più eventuali seminari di approfondimento) e una parte resa in 12 workshop operativi.

Un tirocinio formativo/stage di sei mesi presso aziende di tutti i settori merceologici, società e istituzioni del settore media (televisioni, case cinematografiche, editori) e della comunicazione (agenzie, centri media, aziende committenti) o un project work presso la stessa organizzazione in cui si lavora, completeranno il corso di studi.

Sono aperte le pre-iscrizioni ai colloqui per la XX Edizione - a.a. 2021-2022 le cui lezioni inizieranno a marzo 2022.

Modulo preiscrizione a.a. 2021-2022

Frequenza

La frequenza alle attività didattiche è obbligatoria per l’80% dell'intero Master.

Inizio dei corsi

Ventesima Edizione - A.A. 2021-2022
Inizio dei corsi: 3 Marzo 2021
Primo quadrimestre: marzo - giugno 2022
Secondo quadrimestre: luglio - novembre 2022

Diciannovesima Edizione - A.A. 2020-2021
Inizio dei corsi: 4 Marzo 2021
Primo quadrimestre: marzo - giugno 2021
Secondo quadrimestre: luglio - novembre 2021

Diciottesima Edizione - A.A. 2019-2020
Inizio dei corsi: 26 Marzo 2020
Primo quadrimestre: marzo - giugno 2020
Secondo quadrimestre: luglio - novembre 2020

Diciassettesima Edizione - A.A. 2018-2019
Inizio dei corsi: 7 Marzo 2019
Primo quadrimestre: marzo - giugno 2019
Secondo quadrimestre: luglio - novembre 2019

Sede
Il Master ha sede presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".