A.A. 2020-2021
- Project Work "COMMUNICATION MARKETING IN PERPETUAL BETA", realizzato in collaborazione con il Responsabile Next Innovation della banca BNL-BNP Paribas. Obiettivo del Project Work è l'ideazione di un piano marketing per promuovere una nuova tecnologia.
- Workshop Teorico-Operativo “Offerta e Consumo tra flusso e rete”, con un giornalista ed esperto di Mass Media.
- Workshop operativo “Il Project Management”, per studiare i modelli organizzativi dei progetti, Vantaggi e svantaggi nella gestione, diagrammi di Gantt, modalità e limiti di utilizzo.
- Project Work "Ideare e realizzare un video" con la società di produzione televisiva Pesci Combattenti, obiettivo del project work è la realizzazione di un video di promozione del master.
- Contest "Realizzare un format televisivo". A cura della dott.ssa Emanuela Donati, Responsabile Iniziative Speciali e Branded Entertainment La7/La7d, gli studenti del Master hanno l'obiettivo di creare e strutturare un format televiso originale, dall'ideazione alla messa in onda.
- Workshop Operativo “La pianificazione Media”con un manager di The Walt Disney Company.
- Workshop operativo “Mobile Media Marketing”con il direttore marketing di Optima Italia
- Laboratorio Eventing e Project Management, con la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, docente di Marketing, Comunicazione e Media e il Prof. Leopoldo Lama, docente di Ingegneria.
- Workshop operativo “Come si costruisce una trasmissione di informazione”, con un giornalista ed autore televisivo.
- Workshop Operativo “Comunicare il prodotto cinematografico”con il Resposanbile Marketing di Rai Cinema e Vice Presidente dell'Unione Editori e Creators di ANICA.