A.A. 2020-2021

  1. Project Work "COMMUNICATION MARKETING IN PERPETUAL BETA", realizzato in collaborazione con il Responsabile Next Innovation della banca BNL-BNP Paribas. Obiettivo del Project Work è l'ideazione di un piano marketing per promuovere una nuova tecnologia.
  2. Workshop Teorico-Operativo “Offerta e Consumo tra flusso e rete”, con un  giornalista ed esperto di Mass Media.
  3. Workshop operativo “Il Project Management”, per studiare i modelli organizzativi dei progetti, Vantaggi e svantaggi nella gestione, diagrammi di Gantt, modalità e limiti di utilizzo.
  4. Project Work "Ideare e realizzare un video" con la società di produzione televisiva Pesci Combattenti, obiettivo del project work è la realizzazione di un video di promozione del master.
  5. Contest "Realizzare un format televisivo". A cura della dott.ssa Emanuela Donati, Responsabile Iniziative Speciali e Branded Entertainment La7/La7d, gli studenti del Master hanno l'obiettivo di creare e strutturare un format televiso originale, dall'ideazione alla messa in onda.
  6. Workshop Operativo “La pianificazione Media”con un manager di The Walt Disney Company.
  7. Workshop operativo “Mobile Media Marketing”con il direttore marketing di Optima Italia
  8. Laboratorio Eventing e Project Management, con la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, docente di Marketing, Comunicazione e Media e il Prof. Leopoldo Lama, docente di Ingegneria.
  9. Workshop operativo “Come si costruisce una trasmissione di informazione”, con un giornalista ed autore televisivo. 
  10. Workshop Operativo “Comunicare il prodotto cinematografico”con il Resposanbile Marketing di Rai Cinema e Vice Presidente dell'Unione Editori e Creators di ANICA.