A.A. 2021-2022
- Project Work "Birra Peroni", in collaborazione con Birra Peroni-Gruppo Asahi, per il lancio di una iniziativa di Employer Branding in termini comunicazione interna ed esterna.
- Project Work "Premio AGOL per Giovani Comunicatori", in collaborazione con AGOL- Associazione Italiana Giovani Opinion Leader, con l'obiettivo di sviluppare il piano di comunicazione per il lancio di un nuovo prodotto/servizio/inizativa. Vincitori: Federico Dinella, categoria “Corporate Communication”, Simest, tra gli studenti universitari; Marianna Astazi, categoria “Diversity & Inclusion”, SuperJob, Neopharmed Gentili, tra gli studenti universitari; Maria Elena Blasi, categoria “Corporate Communication" di Open Fiber, tra i Giovani Professionisti.
- Project Work "Premio Marketing SIM" 34^a Edizione, in collaborazione con la Società Italiana Marketing, per la creazione di un Piano di Marketing per la società committente (Ferrarelle per la 34^a Edizione). Hanno vinto il primo premio a livello nazionale della categoria Master: Veronica Colantuono, Lucia Giangiacomo, Claudia Teloni.
- Project Work "COMMUNICATION MARKETING IN PERPETUAL BETA", realizzato in collaborazione con il Responsabile Next Innovation della banca BNL-BNP Paribas. Obiettivo del Project Work è l'ideazione di un piano marketing per promuovere una nuova tecnologia.
- Workshop Teorico-Operativo “Offerta e Consumo tra flusso e rete”, con un giornalista ed esperto di Mass Media.
- Workshop operativo “Il Project Management”, per studiare i modelli organizzativi dei progetti, Vantaggi e svantaggi nella gestione, diagrammi di Gantt, modalità e limiti di utilizzo.
- Project Work "Ideare e realizzare un video" con la società di produzione televisiva Daitona, obiettivo del project work è la realizzazione di un video di promozione del master.
- Contest "Realizzare un format televisivo". A cura della dott.ssa Emanuela Donati, Responsabile Iniziative Speciali e Branded Entertainment La7/La7d, gli studenti del Master hanno l'obiettivo di creare e strutturare un format televiso originale, dall'ideazione alla messa in onda.
- Workshop Operativo “La pianificazione Media” con un manager di The Walt Disney Company.
- Workshop operativo “Mobile Media Marketing” con Responsabile Digital Strategy di Fondazione Milano Cortina 2026.
- Laboratorio Eventing e Project Management, con la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, docente di Marketing, Comunicazione e Media e il Prof. Leopoldo Lama, docente di Ingegneria.
- Workshop operativo “Come si costruisce una trasmissione di informazione”, con un giornalista ed autore televisivo.
- Workshop Operativo “Comunicare il prodotto cinematografico”con il Resposanbile Marketing Stretegico e Digital di Rai Cinema.
A.A. 2022-2023
1.“BNL - BNP Paribas”
Responsabile: Dott. L. Maccallini - Responsabile Next Innovation BNL Gruppo BNP Paribas
2. “Ideare e realizzare un video promozionale”
Responsabile: Dott.ssa Valentina Signorelli -Founder and Creative Producer, Daytona.
3.“Comunicare il prodotto cinematografico”
Responsabile: Dott. C. Rodomonti – Responsabile Marketing Strategico e Digital Rai Cinema
4.“Il Project Management”
Responsabile: Prof. L. Lama – Università degli Studi di Roma Tor Vergata
5."Progettare linee di offerta competitive nel mercato globale della comunicazione”
Responsabile: Dott. S. Balassone – Giornalista, Esperto di Mass Media
6.“Progettare un Piano di Marketing efficace. Il caso SIM-Società Italiana Marketing”
Responsabile: Prof.ssa S. Pattuglia - Università di Roma Tor Vergata; Dott.ssa S. Amoroso Formez
7.“Creare format televisivi”
Responsabile: Dott.ssa E. Donati – Responsabile Iniziative Speciali e Branded Entertainment La7/La7d
8.“La pianificazione Media”
Responsabile: Dott. A. Militi – Vice President Media, The Walt Disney Company Italy
9.“Come si costruisce una trasmissione di informazione”
Responsabile: Dott. G. Monti – Giornalista e Autore Autore CartaBianca, Rai
10.“Mobile Media Marketing” Responsabile: Dott. R. Forte – Digital Services, Fondazione Milano Cortina 2026
11 “Ideare e progettare un evento” Responsabili: Prof. L. Lama e Prof.ssa S. Pattuglia – Università degli Studi di Roma Tor Vergata
- Premio Società Italiana Marketing e Premio Agol. Responsabili: Prof.ssa S. Pattuglia, Dott.a S. Amoroso, Dott. N. Leone – Università degli Studi di Roma Tor Vergata