A.A. 2021-2022

  1. Project Work "Birra Peroni", in collaborazione con Birra Peroni-Gruppo Asahi, per il lancio di una iniziativa di Employer Branding in termini comunicazione interna ed esterna.
  2. Project Work "Premio AGOL per Giovani Comunicatori", in collaborazione con AGOL- Associazione Italiana Giovani Opinion Leader, con l'obiettivo di sviluppare il piano di comunicazione per il lancio di un nuovo prodotto/servizio/inizativa. Vincitori: Federico Dinella, categoria “Corporate Communication”, Simest, tra gli studenti universitari; Marianna Astazi, categoria “Diversity & Inclusion”, SuperJob, Neopharmed Gentili, tra gli studenti universitari; Maria Elena Blasi, categoria “Corporate Communication" di Open Fiber, tra i Giovani Professionisti.
  3. Project Work "Premio Marketing SIM" 34^a Edizione, in collaborazione con la Società Italiana Marketing, per la creazione di un Piano di Marketing per la società committente (Ferrarelle per la 34^a Edizione). Hanno vinto il primo premio a livello nazionale della categoria Master: Veronica Colantuono, Lucia Giangiacomo, Claudia Teloni.
  4. Project Work "COMMUNICATION MARKETING IN PERPETUAL BETA", realizzato in collaborazione con il Responsabile Next Innovation della banca BNL-BNP Paribas. Obiettivo del Project Work è l'ideazione di un piano marketing per promuovere una nuova tecnologia.
  5. Workshop Teorico-Operativo “Offerta e Consumo tra flusso e rete”, con un  giornalista ed esperto di Mass Media.
  6. Workshop operativo “Il Project Management”, per studiare i modelli organizzativi dei progetti, Vantaggi e svantaggi nella gestione, diagrammi di Gantt, modalità e limiti di utilizzo.
  7. Project Work "Ideare e realizzare un video" con la società di produzione televisiva Daitona, obiettivo del project work è la realizzazione di un video di promozione del master.
  8. Contest "Realizzare un format televisivo". A cura della dott.ssa Emanuela Donati, Responsabile Iniziative Speciali e Branded Entertainment La7/La7d, gli studenti del Master hanno l'obiettivo di creare e strutturare un format televiso originale, dall'ideazione alla messa in onda.
  9. Workshop Operativo “La pianificazione Media” con un manager di The Walt Disney Company.
  10. Workshop operativo “Mobile Media Marketing” con Responsabile Digital Strategy di Fondazione Milano Cortina 2026.
  11. Laboratorio Eventing e Project Management, con la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, docente di Marketing, Comunicazione e Media e il Prof. Leopoldo Lama, docente di Ingegneria.
  12. Workshop operativo “Come si costruisce una trasmissione di informazione”, con un giornalista ed autore televisivo. 
  13. Workshop Operativo “Comunicare il prodotto cinematografico”con il Resposanbile Marketing Stretegico e Digital di Rai Cinema.