A.A. 2021-2022
- Project Work "Birra Peroni", in collaborazione con Birra Peroni-Gruppo Asahi, per il lancio di una iniziativa di Employer Branding in termini comunicazione interna ed esterna.
- Project Work "Premio AGOL per Giovani Comunicatori", in collaborazione con AGOL- Associazione Italiana Giovani Opinion Leader, con l'obiettivo di sviluppare il piano di comunicazione per il lancio di un nuovo prodotto/servizio/inizativa. Vincitori: Federico Dinella, categoria “Corporate Communication”, Simest, tra gli studenti universitari; Marianna Astazi, categoria “Diversity & Inclusion”, SuperJob, Neopharmed Gentili, tra gli studenti universitari; Maria Elena Blasi, categoria “Corporate Communication" di Open Fiber, tra i Giovani Professionisti.
- Project Work "Premio Marketing SIM" 34^a Edizione, in collaborazione con la Società Italiana Marketing, per la creazione di un Piano di Marketing per la società committente (Ferrarelle per la 34^a Edizione). Hanno vinto il primo premio a livello nazionale della categoria Master: Veronica Colantuono, Lucia Giangiacomo, Claudia Teloni.
- Project Work "COMMUNICATION MARKETING IN PERPETUAL BETA", realizzato in collaborazione con il Responsabile Next Innovation della banca BNL-BNP Paribas. Obiettivo del Project Work è l'ideazione di un piano marketing per promuovere una nuova tecnologia.
- Workshop Teorico-Operativo “Offerta e Consumo tra flusso e rete”, con un giornalista ed esperto di Mass Media.
- Workshop operativo “Il Project Management”, per studiare i modelli organizzativi dei progetti, Vantaggi e svantaggi nella gestione, diagrammi di Gantt, modalità e limiti di utilizzo.
- Project Work "Ideare e realizzare un video" con la società di produzione televisiva Daitona, obiettivo del project work è la realizzazione di un video di promozione del master.
- Contest "Realizzare un format televisivo". A cura della dott.ssa Emanuela Donati, Responsabile Iniziative Speciali e Branded Entertainment La7/La7d, gli studenti del Master hanno l'obiettivo di creare e strutturare un format televiso originale, dall'ideazione alla messa in onda.
- Workshop Operativo “La pianificazione Media” con un manager di The Walt Disney Company.
- Workshop operativo “Mobile Media Marketing” con Responsabile Digital Strategy di Fondazione Milano Cortina 2026.
- Laboratorio Eventing e Project Management, con la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, docente di Marketing, Comunicazione e Media e il Prof. Leopoldo Lama, docente di Ingegneria.
- Workshop operativo “Come si costruisce una trasmissione di informazione”, con un giornalista ed autore televisivo.
- Workshop Operativo “Comunicare il prodotto cinematografico”con il Resposanbile Marketing Stretegico e Digital di Rai Cinema.