Team Work e Premi

A.A. 2016-2017

  • Contest “ON THE MOVE 2017.la creatività dei giovani per la sostenibilità” XI edizione, promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso. Simone Buschi, Roberta Galieti e Leonardo Murizzi, vincitori del contest, parteciperanno all'incontro "In viaggio verso la sostenibilità" il 25 ottobre 2017, a Roma, presso Facoltà di Economia Tor Vergata
  • TIM Project Work: "i Social Media in azienda, dalla gestione alla valorizzazione". Gli studenti del Master presentano i loro project work di fronte alla commissione composta da Ida Sirolli, Head of Education and Communication - TIM, e Eugenia Castellucci, Knowledge Management Consultant - TIM e Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, Il tutto nella suggestiva sede di TIM Factory.
  • Contest Mercato Mediterraneo: la VI edizione di Food Wine & Co. – Food Innovation si avvale, quest'anno, della collaborazione e partnership di Mercato Mediterraneo. Gli studenti del Mastersi sfideranno in un contest operativo, focalizzato su due filoni: 1) Sul concetto di Fuori Salone con l’obiettivo di ideare una serie di attività (special event/spin-off event/ installazioni / presentazioni ad hoc in città) che possano affiancare Mercato Mediterraneo per comunicare il suo concept all’esterno; 2) Sulla creazione di un piano di comunicazione dell’olio extravergine di oliva. L’obiettivo del contest è realizzare una campagna istituzionale in grado di far comprendere le segmentazioni di gusto dell’olio di oliva. Comunicare, quindi, ai consumatori le differenze tra le diverse tipologie di prodotto, nel rispetto delle regole della commercializzazione e della promozione. I millennials (i più sensibili alla qualità di ciò che mangiano, ma anche più attenti al prezzo) costituiranno il target di questa campagna prettamente all’insegna dell’intrattenimento e di attività coinvolgenti.
  • Contest "Realizzare un format televisivo". A cura della dott.ssa Emanuela Donati, CapoStruttura programmi di approfondimento di La7, gli studenti del Master hanno l'obiettivo di creare e strutturare un format televiso originale, dall'ideazione alla messa in onda.