Team Work

A.A. 2008-2009

 VII Edizione

  • Premio Inchiesta PA, per i migliori articoli, video, fotoreportage su realtà e aspetti poco conosciuti della pubblica amministrazione italiana.
    Gli studenti del Master, per il secondo anno consecutivo, hanno vinto un premio nella sezione video con il lavoro intitolato "Fuori dal tempo in un click", di Denyse Pantaleo, Francesca Di Pirro, Valentina Franci e Stefania Rosato.
     
  • Si è svolta a Roma dal 6 all’11 luglio 2009 la 3a edizione del RomaFictionFest, principale festival internazionale dedicato alla fiction tv. Gli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media hanno presentato 5 video, tutti selezionati per il concorso "Progetto Università", collegato alla manifestazione. Si tratta di “Fiction Fashion” di Francesca Di Pirro, Daniela Dogaru, Valeria Ponte - “fictionINfest!” di Ida Fiore, Emanuela Martelluzzi, Stefania Rosato, Francesca Versace - “La fiction racconta la storia dell’Italia” di Fabio Catinari, Denyse Pantaleo, Elisabetta Trovato - “Love fictionally” di Emanuela Berti, Valentina Francia, Laura Spada - “Tra fiction e realtà” di Gabriella Cantafio, Laura Coco, Ludovica Emmi, Francesco Notarangelo.
     
  • Concorso Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale, promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso in occasione della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, allo scopo di sollecitare l’attenzione critica dei giovani verso la Comunicazione Sociale, in particolare sul tema della "creatività responsabile".
    Nella sezione "Riflettere e creare" è risultato vincitore il lavoro di gruppo presentato da Emanuela Berti, Laura Coco e Stefania Rosato.
    Il Premio, che consiste nell’invio dell’elaborato da parte della Fondazione Pubblicità Progresso all’Unione Europea, con richiesta di pubblicazione e diffusione, è stato assegnato al gruppo vincitore da Maria Grazia Cavenaghi Smith, Direttrice dell’Ufficio di Milano del Parlamento Europeo, nel corso della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale che si è tenuta il 27 ottobre 2009 a Milano e che è stata presentata, per la parte che riguardava il Premio, da Alessandro Cecchi Paone, noto giornalista e conduttore televisivo.