Team Work

A.A. 2015-2016

XIV Edizione

  • Concorso “ON THE MOVE 2016. Sostenibilità. Sobrietà. Solidarietà” X edizione, promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso.
    Al progetto “#RRR – Reduce Recycle Recreate” curato da Varvara Chunakova, Roberta Gagliardi, Marta Leggio e Karen Uda sarà dedicato uno spazio nel nuovo ebook della collana Comunicazione sociale in uscita in autunno.
     
  • Workshop “Progettare e realizzare un video” a cura di Silvia Mattioli (Regista Rai Cultura). Un progetto che ha coinvolto la classe della XIV edizione nella realizzazioni di un video istituzionale e un secondo video promozionale sul Master. La classe è stata divisa in gruppi in base a diverse funzioni (Redazione, Regia, Produzione) in modo da procedere in tutte le fasi della realizzazione fino al montaggio che ha visto la collaborazione di Claudio Marziali di Arance Meccaniche Produzioni Video.
  • Premio Agol Giovani Comunicatori. Il primo contest nazionale della comunicazione dedicato a studenti universitari e giovani professionisti spinti a confrontarsi con le grandi aziende e organizzazioni. Vincitrice della categoria “Comunicazione Istituzionale- Studenti Universitari” la studentessa Marta Leggio che ha svolto un progetto redatto dalla Agenzia Nazionale Giovani, ideando una APP per favorire la mobilità dei giovani in Europa.
     
  • Cre@tive Hub
    Workshop organizzato in collaborazione con BNL-BNP Paribas Group
    Una serie di incontri a cura delle Divisioni Campus Management ed Employer Branding del Gruppo BNP, che vedrà i ragazzi impegnati nella sperimentazione di strumenti di messaggistica automatizzata per potenziare le strategie di employer branding. Sono stati formati quattro diversi gruppi di lavoro ciascuno dei quali realizzerà un progetto che verrà presentato presso la sede del Gruppo e valutato  da una "giuria" composta da manager delle Divisioni Communication ed HR.