Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Avvisi

RICEVIMENTO STUDENTI MAGGIO 2024

lunedì 6 maggio 2024

PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-maggio-24-office-hours-may-24

• La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)

• Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento (NON INVIARE I DOCUMENTI DA VISIONARE IL SABATO E LA DOMENICA)

• In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams

• Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.

RICEVIMENTO STUDENTI APRILE 2024

giovedì 11 aprile 2024

PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:

 

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-aprile-24-office-hours-april-24

 

• La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)

 

• Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento

 

• In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams

 

• Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.

COMPOSIZIONE GRUPPI E DATE DI PRESENTAZIONE

lunedì 18 marzo 2024
A questo link è riportato l'elenco degli studenti, divisi in team, che dovranno presentare il business model della propria idea imprenditoriale, nelle giornate del 26 e 27 marzo 2024.

Ciascun team avrà a disposizione 7-8 minuti circa per effettuare la presentazione a cui seguiranno altri 2-3 minuti di commenti da parte del docente.

La presentazione dovrà essere realizzata in formato PowerPoint (1 slide per ogni blocco del business model canvas).

Il formato slides può essere adattato a piacimento. Lo trovate qui

I contenuti delle lezioni su come fare un business model canvas li trovate tra i materiali del corso su MS Teams (Canale “Generale, cartella File-> Materiali 2023/24).

ISCRIZIONI TEAM PER IL PROJECT WORK A.A. 2023/2024

mercoledì 6 marzo 2024

C'è tempo fino all'11 marzo 2024 per comunicare i nominativi dei team di studenti (max 5) che realizzeranno il project work per i corsi di "Creazione d'impresa e imprenditorialità" e di "Start-up e Spin-off" edizione 2024.

Il referente di ciascun team comunicherà a nome di tutti i componenti le informazioni richieste. 

Gli studenti che non hanno ancora trovato un team di lavoro possono iscriversi singolarmente e sarà poi il docente ad affiancarli ad altri team esistenti.

Iscriviti qui:

https://forms.gle/LY7Hzqqefz4xRynC9

RICEVIMENTO STUDENTI MARZO 2024

martedì 5 marzo 2024

PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-marzo-24-office-hours-march-24

  • La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)
  • Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento
  • In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams
  • Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.

AULE E ORARI CORSO START-UP E SPIN-OFF A.A. 2023-2024

mercoledì 14 febbraio 2024

lunedì     11:00-13:00 Aula I4
martedì    11:00-13:00 Aula P1
mercoledì  11:00-13:00 Aula I4

Il corso avrà inizio il 19 febbraio e terminerà il 27 marzo 2024

RICEVIMENTO STUDENTI FEBBRAIO 2024

mercoledì 31 gennaio 2024

PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-febbraio-24-office-hours-february-24

  • La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)
  • Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento
  • In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams
  • Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.

RICEVIMENTO STUDENTI GENNAIO 2024

martedì 16 gennaio 2024

PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-gennaio-2024-office-hours-january-2024

  • La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)
  • Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento
  • In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams
  • Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.