Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Avvisi

Votazioni esame scritto (Appello di Aprile)

lunedì 13 maggio 2024

Carissim*, 

nella sezione materiale didattico, adesso trovate le votazioni per l'esame delle prima sessione anticipata svoltasi ad Aprile. L'ordine di presentazione delle votazioni segue il numero di registrazione all'esame.  Lo stesso elenco è visibile sul modulo di TEAMS.

Per motivi di privacy l'elenco mostra solo la vostra matricola (o il documento di identità per chi non si registrato in Delphi). 

Per gli stessi motivi, la votazione insufficiente viene solo indicata come "gravemente insufficiente" (10 o meno) e "insufficiente" (fra 11 e 17). 

Le votazioni includono le votazioni ottenute nei micro task, elenco consultabile nella sezione file-materiale del corso del modulo TEAMS.

Per chi ha ricevuto una votazione sufficiente, ma avesse intenzione di rifiutare il voto, semplicemente durante il periodo a vostra disposizione per accettare il voto, proponete modifiche con l'indicazione "rifiuto la votazione". 

Sarò disponibile giovedì (16 Maggio) pomeriggio dalle 15-17 per la visione del compito di chi fosse interessato. Se riesco a farmi assegnare un'aula, vi aggiornerò su tale possibilità, altrimenti potete venire direttamente nel mio ufficio. Per problemi particolari basta scrivermi e possiamo cercare di trovare un momento alternativo per la visione del compito.

Cari saluti 

MP

Benvenuti al Corso di Organizzazione aziendale

lunedì 19 febbraio 2024

Cari student*,

Intanto permettetemi di darvi il benvenuto al Corso di Organizzazione Aziendale (2024). Spero troverete questo corso interessante e formativo come le sue edizioni precedenti. Vi ricordo che le lezioni saranno completamente in presenza ma sarà ancora possibile avere lo streaming. Inoltre utilizzeremo il modulo di Microsoft TEAMS per lo svolgimento di una serie di attività, come i lavori di gruppi ossia i famosi “micro-task”. Vi spiegherò tutto meglio a lezione.

Venendo ad aspetti più pratici, cerco di darvi qualche informazione di “servizio” sullo svolgimento di lezioni

Per quanto riguarda l’utilizzo di Microsoft TEAMS oramai siamo tutt* abituati alle procedure e modalità per utilizzazione della piattaforma ma vi ricordo il contatto per il supporto all’indirizzo office365@support.uniroma2.it per qualsiasi evenienza.

Vi prego di iscrivervi alla seguente classe virtuale ORGANIZZAZIONE AZIENDALE 2023/2024 Pellegrini. Per fare ciò avete diversi modi (tutti validi):

Da Web:

al seguente link https://teams.microsoft.com/l/team/19%3Ajirsb8K8daDLFh_4Bi32SSthrYrSDnOvxUrCbiD7aFM1%40thread.tacv2/conversations?groupId=9378ec91-a214-475f-82ef-eb22098a9887&tenantId=24c5be2a-d764-40c5-9975-82d08ae47d0e

Codice univoco: il codice lo dovete inserire direttamente in Microsoft Teams (che potete trovare direttamente nel vostro orario delle lezioni del sito di facoltà): b3f08zn

Per partecipare a una lezione su Microsoft TEAMS:

  • Selezionate il Team “ORGANIZZAZIONE AZIENDALE 2023/2024 Pellegrini”.
  • Andate nella sezione “Post” nel canale “Lezioni”
  • Cliccate sulle riunioni pianificate (sono cicli di lezioni che si ripetono ogni mercoledì, giovedì e venerdì)
  • Aggiungetele al vostro calendario, qualora non le vediate già presenti come iscritti della classe.
  • Cliccare sul pulsante “partecipa” il giorno e la data fissata per la lezione.

Vi ricordo che la presenza in classe è determinare per supportare il processo di apprendimento e di usare il canale online solo per eccezioni. Vi consiglio di essere presenti già dalla prima lezione in cui spiegheremo bene il Syllabus per partire con le idee ben chiare.

Vi aspetto in classe mercoledì 21 Febbraio

Un caro saluto

MP