Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Economia promuove la campagna di civic crowdfunding  “Aiutiamo a curare di più”

Ricerca-Azione, FormAzione: Economia come Impegno civico e Solidarietà

Emergenza Coronavirus: è il momento di agire, insieme.

 

Promossa dal Gruppo di ricerca in Government and Civil Society dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" guidato dal Prof. Marco Meneguzzo, Economia ha lanciato l’iniziativa di civic crowdfunding  “Aiutiamo a curare di più”. 

 

La raccolta fondi è stata organizzata da FundRaising Lab, in collaborazione con l'Associazione Laureati Economia Tor Vergata e l'Associazione studentesca UniRete Tor Vergata, con il sostegno dei Master MARIS, MEMIS e MIMAP del Dipartimento di Management e Diritto.

Insieme, per uno stesso obiettivo: coinvolgere l'intera Comunità universitaria a "donare" per sostenere il Policlinico Tor Vergata ad affrontare le difficoltà dell'emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

In soli 4 mesi l'iniziativa ha raggiunto un grande risultato: la raccolta fondi a favore del Policlinico Tor Vergata-PTV ha raggiunto la cifra di 27 mila Euro, coinvolgendo oltre 1.200 donatori e consentendo l'acquisto di strumentazione utile a supportare il lavoro degli operatori sanitari in prima linea contro il Covid-19.

 

 

(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)

 

Per saperne di più:

 

 


Vedi Highlights Sezione Ricerca-Azione, FormAzione

 

√  Consulta la Sezione   

#PE_2020 #PE_5P_Partnership #PE_5P_People #PE_DMD #PE_Non solo Economia