Ogni passo conta: Leonardo Becchetti all’evento di lancio di TorVergreen promosso dagli studenti di Uninformazione e AIESEC
A Economia spiegata
Da macro a micro: cosa possono fare l'Europa, l'Italia, la Regione e ogni singolo individuo per rendere il mondo un posto più sostenibile?: questo il tema al centro dell’iniziativa proposta dagli studenti delle Associazioni Uninformazione e AIESEC per il lancio di TorVergreen, un ciclo di tre live webinars sulla sostenibilità, con il patronicio della Facoltà di Economia.
Il primo appuntamento si è svolto il 10 dicembre: oltre 50 partecipanti hanno partecipato all'evento facebook “Ogni passo conta: la sostenibilità, da Macro a Micro” all’interno del quale il Prof. Leonardo Becchetti, componente del Dipartimento di Economia e Finanza e cofondatore di Next-Nuova Economia per Tutti, ha illustrato, insieme a Marco Cappato, promotore di StopGlobalWarming.org e fondatore di Eumans, i concetti chiave per una "nuova economia", rispondendo alle domande e animando un vivace dibattito sulle azioni che ciascun individuo può porre in essere per l'affermazione di un modello di sviluppo più sostenibile e responsabile.
(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)
Per saperne di più:
- Link all'evento Facebook
- Secondo appuntamento di TorVergreen: Reinventare l'imprenditoria, con la nuova green economy (16 dicembre) - Link per l'evento facebook: https://www.facebook.com/events/389464232281634
- Terzo appuntamento di TorVergreen: "La sostenibilità a Natale. Come dare il tuo contributo sostenibile anche sotto le feste" (22 dicembre 2020)
√ Vedi la Sezione
√ Consulta la Sezione