ASSET MANAGEMENT

Notice

FORMAT PRESENTAZIONE DOMANDA TESI - POMANTE

Monday 16 July 2018

Tesi: Relatore Pomante Ugo - Lunedì 16 luglio 2018

Gentili studenti, a seguito delle numerose richieste pervenute, affido a questo Avviso il compito di comunicare le modalità con cui devono pervenire le richieste di tesi:
(1) Le richieste devono pervenire tassativamente in data 20 luglio 2018, nell'intervallo temporale 07:00-17:00. NE' PRIMA NE' DOPO TALE INTERVALLO.
(2) La richiesta deve essere inviata per email al mio indirizzo di posta elettronica, compilando ed allegando il file excel (Format Richiesta Tesi) presente in “Materiale Didattico” sezione PRESENTAZIONE DOMANDA TESI RELATORE POMANTE.

In seguito alle richieste pervenute, ed alla luce del numero di studenti che ho laureato nella sessione di laurea estiva, sarà mia premura effettuare una selezione di quattro (4) nuovi tesisti così selezionati:
- 1 proposte di tesi da me ritenute più interessanti per Modelli e Tecniche di Gestione dei Rischi;
- 1 proposte di tesi da me ritenute più interessanti per Asset Management;
- 1 proposte di tesi da me ritenute più interessanti per Portfolio Management;

- 1 studente con media di partenza più alta (ma con numero di esami mancanti non superiore a 3).

Sulla base del numero di studenti che mia ha scritto, mi attendo un grosso eccesso di domanda. Pertanto, mi scuso anticipatamente con gli studenti la cui proposta non potrà essere accolta.

N.B.: ALLA LUCE DELL’ALTO NUMERO DI TESISTI CHE SEGUO, ALLA LUCE DEI MIEI GRAVOSI IMPEGNI ISTITUZIONALI E, SOPRATTUTO, ALLA LUCE DEL FATTO CHE LO STUDENTE PUO' SCEGLIERE LIBERAMENTE L'ARGOMENTO DELLA TESI, FARE LA TESI CON IL SOTTOSCRITTO SIGNIFICA LAVORARE IN MODO ASSAI AUTONOMO. LO STUDENTE DEVE QUINDI AVERE LA MATURITA' DI PORTARE A COMPIMENTO CON AMPIA AUTONOMIA UN TEMA CHE LUI STESSO HA PROPOSTO E QUINDI HA IMPLICITAMENTE RICONOSCIUTO ALLA SUA PORTATA.

Cari saluti, Ugo Pomante