Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Titoli tesi disponibili

Vedasi il regolamento per la richiesta tesi.

Siccome i titoli delle tesi sono concordati direttamente con gli studenti, in base a loro interessi e possibilità di accesso e raccolta dati, non esiste una lista titoli tesi fissa.

Al solo scopo di orientare gli studenti in possibile macro-aree di interesse si propone una lista molto ampia, flessibile e decisamente non esaustiva:

  • Componenti soft del lavorare in gruppo: performance individuali, competenze e motivazioni del componente del gruppo; lavoro in teamwork e strategie raggiungimento obbiettivi comuni; Leadership e comportamenti proattivi e imprenditoriali; Cultura organizzativa e valori aziendali e loro influenza sul lavoro di gruppo; Etica e psicologia del gruppo.
  • Componenti strutturali del lavorare in gruppo: strumenti di controllo del personale e strategie all’incentivazione del lavoro in gruppo, formazione e selezione del personale, valutazione posizioni, performance, potenziale.
  • Decision making: Prendere decisioni in contesti colletivi, con possibile riferimento a specifici contesti: trasformazione digitale, cambiamento organizzativo, innovazione e imprenditorialità