Archivio Eventi

Food, Wine & Co. - The Italian Food Experience

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata anche quest’anno organizza la VII edizione di Food, Wine & co. – The Italian Food Experience.
Le tre giornate sono dedicate al concetto dell’esperienzialità funzionale alle imprese food&beverage: infatti negli ultimi anni si è riscoperto che la food experiene aumenta di molto il grado di soddisfazione dei consumatori. Un'occasione per comprendere e analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore ancora così potenzialmente attrattivo del nostro Paese.

STRUTTURA

Le prime due giornate, che si terranno negli Studi dell’Istituto Luce-Cinecittà, saranno scandite da 6 Master Class formative e numerosi momenti tra laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner e sponsor dell’evento.
Le 6 Master Class della Settima Edizione tratteranno temi relativi all’esperienza nell’ambito agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa:


• La cultura della materia prima;
• Una cucina più democratica;
• Vivere e mangiare all’italiana;
• Experience nello Stivale I e II;
• Experience del settore in giro per il mondo
.

La terza giornata della VII edizione di Food Wine & Co. sarà ospitata a Fiera di Roma, in occasione della partnership con Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. Ospiti nazionali e internazionali si troveranno attorno alla Tavola Rotonda per parlare di “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?”

Il Seminario è rivolto a studenti, professionisti, ma anche a chi stia cercando di approfondire tematiche quali food&wine, food tourism, storytelling, comunicazione d’impresa e marketing territoriale.
La frequenza agli iscritti al Seminario del CdL Magistrale in Economia e Management dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dà diritto a 3 CFU C.d.S. Magistrali (D.M. 270 art. 10 §5).


Gli iscritti alle 6 Master Class saranno considerati “ospiti” durante le giornate di Mercato Mediterraneo del 24-25-26 Novembre e saranno dotati di un pass personale.

Inotre, nell’ambito di Mercato Mediterraneo, sarà presente GENERAZIONE OLIO, un nuovo spazio ideato e gestito da alcuni studenti delle Master Class Food, Wine & Co. assieme a giovani olivicoltori. Uno spazio altamente qualificato indirizzato a giovani operatori e professionisti fatto di assaggi, dibattiti e incontri.

Per informazioni e iscrizioni: foodwineandco7@gmail.com

Scarica il programma

#FoodWineTorVergata

Rassegna Stampa

Food Wine & Co.

http://www.youarefuture.it

Food Wine & Co.

Rivista mensile Marco Polo

Food Wine & Co.

Rivista mensile Cucina Alice

Clicca qui per leggere il racconto della tre giorni