Team Work e Premi

A.A. 2007-2008

VI Edizione

• Premio di studio per il miglior piano di comunicazione sull’”House Organ” della Polizia di Stato (in collaborazione con la Polizia di Stato).
    I gruppi di lavoro hanno prodotto un elaborato che è stato valutato da una Commissione paritetica Polizia di Stato/Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. Il Piano giudicato vincitore è stato quello presentato dal gruppo formato da Sara Calicchia, Antonia Masini e Samira Mohamed Abu Zead. Al gruppo è stata assegnata una consulenza, per un compenso pari a 2000,00 euro, sul piano di comunicazione proposto.

• Premio UniversiPA, per il miglior elaborato multimediale (video, foto, blog), nell'ambito del ForumPA 2008.
    Gli studenti del Master hanno realizzato 5 video ed un blog, dai quali emerge una visione frizzante e vivace del mondo della Pubblica Amministrazione e dei suoi modi di “rappresentarsi” comunicativamente. Gruppo vincitore è risultato quello formato da Gaia Barcellona, Valentina Guerrera e Francesco Mirabella, che avevano presentato il clip "Le donne del FORUM PA".

• Concorso Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale, promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso in occasione della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, allo scopo di sollecitare l’attenzione critica dei giovani verso la Comunicazione Sociale, in particolare sul tema della donazione.
    E' risultato vincitore il lavoro di gruppo presentato da Alexandre Boemia, Sara Calicchia e Virginia Salani e intitolato "DI DONO IN DONO. Tre strumenti di comunicazione e tre strumenti per effettuare una donazione".