Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

#EconomiaTorVergataOrienta Live 2025

Incontri online dedicati alle aspiranti matricole ai Corsi di laurea triennale in lingua italiana 

Stai pensando di iscriverti al 

Corso di laurea triennale in Economia e Management-CLEM 

oppure al Corso di laurea triennale in Economia e Finanza-CLEF?

Partecipa agli incontri di orientamento su Microsoft Teams tenuti dai nostri Staff!

Avrai l'opportunità non solo di approfondire l'offerta formativa dei nostri percorsi triennali in lingua italiana,

ma anche di conoscere meglio le modalità di ammissione (Test TOLC-E).

 

Per saperne di più, consulta il bando disponibile al seguente link:

https://economia.uniroma2.it/modalita-ammissione-cdl-triennali/

 

Durante gli incontri potrai chiarire con noi ogni eventuale dubbio

sulle procedure da effettuare per prenotarti al test e per partecipare ai turni di selezione previsti.

Ti aspettiamo!

 

Calendario Incontri Orientamento online 2025

#EconomiaTorVergataOrienta Live 2025 - Orientamento
lunedì 19 maggio 2025
Incontri di Orientamento per le aspiranti matricole
#EconomiaTorVergataOrienta Live 2025 - Orientamento
giovedì 19 giugno 2025
Incontri di Orientamento per le aspiranti matricole
#EconomiaTorVergataOrienta Live 2025 - Orientamento
giovedì 10 luglio 2025
Incontri di Orientamento per le aspiranti matricole
#EconomiaTorVergataOrienta Live 2025 - Orientamento
mercoledì 3 settembre 2025
Incontri di Orientamento per le aspiranti matricole

 

lunedì 12 maggio 2025