Colmare il divario di genere: la Prof. Daniela Vuri racconta l’impegno di “Tor Vergata” al TG3 Lazio

Non solo Economia

 

Colmare il divario di genere, a partire dalle materie scientifiche: questo è uno dei principali obiettivi strategici dell'Università di "Tor Vergata", in direzione del quale l'Ateneo sta ponendo grande attenzione, come dimostrano alcune delle iniziative curate da un Gruppo di lavoro coordinato dalla Prof.ssa Daniela Vuri, Prorettrice alla Ricerca: il Gender Equality Plan e il Bilancio di Genere

 

Ed è stata proprio la Prof. Vuri a raccontare l'impegno della Comunità universitaria in una intervista al TG3 Lazio del 7 febbraio 2022 (edizione delle ore 14,00 - min. 12,50), in occasione del lancio di NERD - Non E' Roba per Donne?, un progetto sostenuto da "Tor Vergata" in collaborazione con l'IBM, che ha visto la partecipazione di 400 studentesse provenienti da tutta la Regione.

 

 

"Abbiamo istituito - ha spiegato la Prof.ssa Vuri - premi di laurea per studentesse e studenti iscritti a corsi di laurea con forte sbilanciamento in termini di genere, oltre a promuovere iniziative come NERD o Carriera Alias per la tutela delle persone in transizione di genere".

 

(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)

 

Per saperne di più:

 

Principali notizie PE-Economia correlate:

 

 


Vedi Highlights Sezione Non solo Economia 

 

√  Consulta la Sezione Iniziative PE-Economia