Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua attività di Valorizzazione delle conoscenze impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici diretti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Il Messaggero: “Roma Capitale del sapere”, con Economia Tor Vergata tra le eccellenze

#Parlano di noi #EconomiaTorVergata

Roma al primo posto in Italia per numero di laureati, in progressiva crescita,

secondo i dati dell’Ufficio di statistica di Roma Capitale.

Tor Vergata si distingue per Economia.

Lo spiega Il Messaggero in un articolo di Chiara Adinolfi del 9 gennaio 2026,

con una intervista alla Preside Lucia Leonelli.  

 

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata si conferma tra le eccellenze accademiche che contribuiscono a rendere la Capitale un polo universitario di crescente attrattività a livello nazionale. A sottolinearlo è un articolo di Chiara Adinolfi pubblicato su Il Messaggero il 9 gennaio 2026, che dedica un focus agli Atenei romani nel panorama universitario italiano, sulla base delle elaborazioni dell'Ufficio di Statistica di Roma Capitale su dati del Ministero dell'Università e della Ricerca.

Alla base di questo risultato vi è un impegno costante nei confronti dei giovani per il loro successo formativo (e oltre). Come spiega a Il Messaggero la Preside della Facoltà di Economia, Prof.ssa Lucia Leonelli, l’obiettivo è accompagnare il maggior numero possibile di studenti verso una conclusione gratificante e qualificata della loro esperienza.

“Da anni – afferma la Preside Leonelli nell’intervista - lavoriamo a questo obiettivo, attraverso il tutoraggio, l’orientamento, l’internazionalizzazione e il coinvolgimento degli studenti”, con un costante supporto durante il percorso formativo e un metodo di studio condiviso per gestire al meglio tempi e scadenze.

 

 

Notizie e iniziative correlate: