Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Il Premio nazionale Gentile da Fabriano al Prof. Enrico Giovannini

Ottobre 2023

 

 

Il Prof. Enrico Giovannini ha ricevuto il Premio nazionale Gentile da Fabriano per la Sezione “Economia, lavoro e innovazione”, in occasione della cerimonia conclusiva della XXVII edizione, condotta dalla giornalista Giorgia Cardinaletti, che si è svolta sabato 14 ottobre 2023 e che ha avuto come tema centrale “Per la terra, l’unica terra che abbiamo”.

 

 

Il Premio, istituito dal Sen. Carlo Bo nel 1997 e oggi patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Cultura (insieme alla Regione Marche, all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e al Comune di Fabriano), rappresenta un prestigioso riconoscimento alle personalità del mondo delle istituzioni, della cultura e della scienza che dedicano vita e lavoro alla difesa del pianeta.

Oltre al Prof. Giovannini, per l'edizione 2023 sono stati premiati Licia Colò (per la Sezione “Vite di italiani”), Bruno Bozzetto (per la Sezione “Carlo Bo per la cultura e la comunicazione”), Danilo De Marco (per la Sezione “Mario Giacomelli per la fotografia contemporanea”), Stefano Mancuso (per la Sezione “Scienza, salute e ambiente) e Tito Boeri (per il “Premio speciale della Giuria”).

 

Credits: Premio nazionale Gentile da Fabriano

 

Per saperne di più: