Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Alessandro Mechelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Dal Master ComMedia, diretto da Simonetta Pattuglia, i quattro "giovani comunicatori" vincitori del Premio AGOL 2021

Non solo Economia

 

Antonietta Acquaviva, Andrea Ansuini, Ilaria Proietti e Federica Sorrentino: questi i nomi degli studenti del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media (ComMedia), diretto dalla Prof. Simonetta Pattuglia del Dipartimento Management e Diritto, che si sono aggiudicati il Premio Giovani Comunicatori", ideato da AGOL-Associazione Giovani Opinion Leader, il network nato nel 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale attraverso il dialogo intergenerazionale e intragenerazionale, strumento indispensabile di formazione e crescita professionale. 

 

Distinguendosi in ben quattro delle cinque categorie previste dall'innovativo contest nazionale sulla Comunicazione dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni (“Diversity & Inclusion”, “CSR”, "Corporate Communication", "Social Media Strategy”), i vincitori targati Master ComMedia hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento in occasione della Cerimonia di chiusura della VII Edizione del Premio che si è svolta il 5 novembre 2021 a Roma nella splendida cornice della "Lanterna di Fucsas" (vedi diretta streaming).

 

 

Non solo: nella stessa serata, per la classe "professionisti", ad Alice Savini (partecipante di una predecente edizione del Master ComMedia) è stato consegnato il Premio AGOL nella categoria "Social Media Strategy".

 

 

  Le categorie tematiche in cui anche quest'anno giovani studenti e professionisti sono stati invitati a presentare progetti sono state individuate dal Comitato Scientifico di AGOL, composto da top manager aziendali, personalità di spicco del mondo della comunicazione, nonché docenti di Università partner (tra cui l'Ateneo di "Tor Vergata", rappresentato dalla Prof. Simonetta Pattuglia).

 

Proseguendo i successi riportati nell'edizione del Premio AGOL 2020 (che ha visto primeggiare due studentesse del Master ComMedia), i risultati 2021 confermano e premiano ancora l'impegno  della Prof. Simonetta Pattuglia per una formazione all'avanguardia, attenta ad offrire stimoli e opportunità esperienziali di grande valore per la crescita personale e professionale degli studenti.

 

(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)

 

Per saperne di più:

 

Notizie PE-Economia correlate 2020:

 


Vedi Highlights Sezione Non solo Economia 

 

√  Consulta la Sezione Iniziative PE-Economia