AIUTIAMO A CURARE DI PIÙ

Dare un contributo per sostenere la lotta contro un virus ancora sconosciuto: è questo l’obiettivo che la Comunità dell’Ateneo “Tor Vergata” si propone di raggiungere con la campagna “Aiutiamo a curare di più”.

Il COVID-19 sta mettendo a dura prova gli Ospedali di tutto il Paese: ogni giorno medici, infermieri e personale tecnico-sanitario combattono in prima linea e instancabilmente per salvare vite umane, per contenere il contagio, per debellare il virus.

Ma la rapidità con cui il Coronavirus si sta diffondendo sta producendo nuove emergenze, a causa dell’insufficienza di apparecchiature, posti letto, personale.

È il momento di agire e reagire. Ognuno di noi può farlo.

“Tor Vergata” risponde a questa sfida dando vita a “Aiutiamo a curare di più”: con tante piccole donazioni è possibile fare una grande differenza ed aiutare il Policlinico Universitario Tor Vergata  ad affrontare le difficoltà di questo momento.

Ad oggi, in pochi giorni, abbiamo mobilitato 859 donazioni e raccolto oltre 15.000 €, rispetto all’obiettivo dei 30.000 € che vorremmo superare.


I fondi raccolti saranno consegnati all’Amministrazione dell’Università e destinati, di intesa con il Rettore e la Direzione competente, all'acquisto di strumentazione e materiale sanitario utile a supportare il prezioso lavoro degli operatori del Policlinico Universitario Tor Vergata  (come per esempio ventilatori polmonari, mascherine e altro materiale di protezione).

L’iniziativa di civic crowdfunding  “Aiutiamo a curare di più”, organizzata da FundRaising Lab, è promossa dal Gruppo di ricerca in Government and Civil Society dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", dall'Associazione Laureati Economia Tor Vergata e dall'Associazione studentesca UniRete Tor Vergata, con il sostegno dei Master MARIS,  MEMIS e MIMAP del Dipartimento di Management e Diritto della Facoltà di Economia.

Per partecipare, donare, condividere: https://www.gofundme.com/f/tor-vergata-per-l039emergenza-coronavirus

Insieme, con un piccolo gesto di solidarietà e un aiuto concreto, possiamo sconfiggere un nemico comune.