Preside della Facoltà da gennaio 2017 al 1 giugno 2018
Dal 1 giugno 2018 è Ministro dell'Economia e delle Finanze.

Giornata inaugurale delle celebrazioni per il Trentennale della Facoltà di Economia

Lectio Magistralis di Ignazio Visco “Banche e finanza dopo la crisi: lezioni e sfide”

lunedì 16 aprile 2018 h. 10:30-13:30

La Facoltà di Economia compie trent'anni.

Fondata nell'a.a.1987-1988, sin dalla sua nascita, si è distinta per l'apertura internazionale, per il suo approccio interdisciplinare e per l'attenzione ai rapporti con la società civile. Una realtà in cui Economia e Istituzioni convivono e collaborano per ricercare e creare l'Eccellenza nei settori della formazione e della ricerca scientifica.

Lectio magistralis del Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco

“Banche e finanza dopo la crisi: lezioni e sfide”

Video dell'evento

Video Istituzionale sulla Storia della Facoltà