Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Syllabus

Aggiornato A.A. 2022-2023

Aggiornato A.A. 2022-2023

Course Description

The course explains what innovation mean and how companies are managing the innovation process. The course provides an overview of the basic innovation management frameworks and then focus on the analysis of the business model innovation and on the role of IT and sustainability in driving innovation.

The innovation management concepts are put in practice with the support of a practice-based innovation management comprehensive model.

The focus of this course is on developing pragmatic and action-oriented analytical skills supported by a mix of innovation management standard framework coupled with illustrative cases and managerial tools.

The objectives of the course are:

  • to develop an understanding of the innovation management process;
  • to understand and apply the analytical tools and lenses used by managers for moving innovation projects throughout the organization into the market;
  • to understand how and why innovation decisions are taken;
  • to assess the role of IT systems and evaluate the strategic impact of new technologies;
  • to assess the role of sustainability as a driver of innovation.

Find more information in the Syllabus