Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Avvisi

Attività di tutorato - Lingua inglese

venerdì 7 novembre 2025

Si informano le studentesse e gli studenti dell'inizio di una attività di tutorato didattico pensata principalmente per le seguenti categorie:

  • non frequentanti;
  • chi ha bisogno di un ripasso degli argomenti principali;
  • chi ha bisogno di un supporto nello sviluppo delle competenze comunicative. 

I 6 incontri (online) previsti per questo anno accademico saranno a cura del Dott. Tommaso Mazzotta. La partecipazione è libera e facoltativa ma fortemente consigliata. All'interno del gruppo Teams trovere le riunioni.

Di seguito giorni e orari:

  • 11 dicembre (9-11)
  • 9 gennaio (9-11)
  • 26 gennaio (11-13)
  • 19 giugno (11-13) 
  • 6 luglio (11-13)
  • 1 settembre (11-13)