Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Avvisi

Un miracolo non fa il santo. La distruzione creatrice nella società italiana, 1861-2021

sabato 29 marzo 2025

Care e cari,

scrivo per segnalarvi una iniziativa che spero possa essere di interesse.


Il prof. Nicola Rossi ha scritto recentemente un libro intitolato “Un miracolo non fa il santo. La distruzione creatrice nella società italiana, 1861-2021”, IBL editore, con una tesi molto provocatoria sullo sviluppo dell’economia italiana nel lungo periodo. L'autore ne discuterà il 3 aprile 2025 con un panel di illustri accademici. L' incontro è organizzato in collaborazione con l’Associazione per la Storia Economica (ASE), prevista per il 3 aprile 2025.

Trovate il programma dettagliato a questo link.

Un caro saluto
LC