Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Avvisi

Grades part 2 only

venerdì 6 giugno 2025

Dear Students,

The grades for the second part only are available in the course material section

 

Best regards

 

Andrea

Exam Grades and other things

venerdì 6 giugno 2025

Dear students,

sorry for the delay in posting the grades. These are the final grades: the average of the two partials for those who did the two partials and the final grade for those who did the full exam

Other relevant information:

1) For those who have taken the "partial" examination: In order to pass the exam you should average at leat 18 across the two exams AND score at least 17 in one of the two. Example: 19 and 17 is ok, 20 and 16 is not.

2) If you failed the exam you will have to retake it on July 3rd. If you refuse the grade you can come on the 13 of June

3) From now on all the exams will be full version, no more partials

Practice anticipated

mercoledì 30 aprile 2025

Dear Students,

this email to inform you that next week's practice is scheduled for Tuesday, May 6 at 11 in T5. 

 

Kind regards